Moto 3 | Foggia: “Punto alla top10 e al titolo di Rookie of the Year” [VIDEO]

Il giovane pilota romano debutterà quest'anno con lo Sky Racing Team VR46

“Ho già fatto i primi test e penso che vada meglio di quella del 2017. Sicuramente c'è del lavoro da fare per raggiungere il livello della Honda”, ha aggiunto
Moto 3 | Foggia: “Punto alla top10 e al titolo di Rookie of the Year” [VIDEO]Moto 3 | Foggia: “Punto alla top10 e al titolo di Rookie of the Year” [VIDEO]

La vera novità dello Sky Racing Team VR46 che affronterà la stagione 2018 è Dennis Foggia. Il giovane pilota romano è reduce da una grande stagione nel CEV e ora si prepara ad affrontare il suo primo anno di Motomondiale, con la consapevolezza e la voglia di dimostrare di non essere di passaggio nel circus, ma di avere l’occasione per dimostrare qualcosa di importante.

Dennis, quali sensazioni ti ha lasciato questa presentazione?

“È un giorno molto emozionante. Sono molto contento per questa giornata, ma ancora di più per fare parti di questa grande famiglia. Partecipare al Mondiale è la realizzazione di un sogno che avevo fin da bambino. Spero di affrontarlo con tantissima tranquillità, dando il 110%”.

Che indicazioni hai tratto dal primo approccio con la nuova moto?

“Ho già fatto i primi test e penso che vada meglio di quella del 2017. Sicuramente c’è del lavoro da fare per svilupparla ulteriormente e per raggiungere il livello della Honda che oggi è superiore al nostro”.

C’è un pilota a cui ti ispiri?

“Non mi ispiro a nessuno in particolare, ma detto questo non si può negare la bravura di un pilota come Valentino Rossi che è un maestro della moto. Mi piace lo stile di guida di Jorge Lorenzo, ma soprattutto la costanza che riesce avere giro dopo giro”.

Quali obiettivi ti sei posto per questa stagione?

“Vorrei arrivare nella top ten e magari vincere il premio di ‘Rookie of the Year’, ma per ora non voglio pensarci troppo”.

<iframe width=”660″ height=”371″ src=”https://www.youtube.com/embed/1SVxLzEHIog” frameborder=”0″ allow=”autoplay; encrypted-media” allowfullscreen></iframe>

Sei un personaggio relativamente nuovo. Per chi non ti conoscesse, che tipo sei?

“Sono un vulcano, in pista e nel quotidiano. Forse sono troppo agitato e cerco di fare tantissime cose insieme perchè temo che non mi basti il tempi di fare tutto”.

Chi ti seguirà nelle gare?

“Mio papà”.

Quindi niente fidanzata nel paddock?

“Sono fidanzato, ma lei seguirà le gare da casa. Nelle gare in Italia verrà anche lei”.

Visto che è un tema d’attualità: è gelosa delle ombrelline?

“Un po’ gelosa sì, ma sa che è una cosa di contorno”.

Moto 3 | Foggia: “Punto alla top10 e al titolo di Rookie of the Year” [VIDEO]
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati