MotoGP | Hafizh Syahrin in sella alla Yamaha del Team Tech3 nei test di Buriram

Il pilota malese è il principale candidato per sostituire Jonas Folger

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
MotoGP | Hafizh Syahrin in sella alla Yamaha del Team Tech3 nei test di Buriram

Team Yamaha MotoGP Tech3 – Hafizh Syahrin è uno dei principali candidati per sostituire in sella alla Yamaha del Team Tech3 il tedesco Jonas Folger (che poco prima dei recenti test di Sepang aveva comunicato alla squadra francese di non poter correre la stagione 2018 a causa di una rara malattia genetica, la sindrome di Gilbert).

La squadra francese ha annunciato che il pilota malese sarà in sella alla M1 nei prossimi test che si svolgeranno sulla pista tailandese di Buriram dal 16 al 18 febbraio. Dopo questi test verrà presa una decisione finale sul pilota che andrà ad affiancare il francese Johann Zarco.

“Prima di tutto, voglio ringraziare Herve Poncharal per avermi dato questa opportunità e ovviamente l’intero team Monster Yamaha Tech3. Cercherò di fare del mio meglio durante questi tre giorni in Tailandia. Per me è un sogno che diventa realtà poter guidare una MotoGP. Devo ammettere che sono veramente entusiasta di avere questa possibilità – ha detto Hafizh Syahrin – Spero di poter essere veloce e mostrare a tutti ciò di cui sono capace. Inoltre, voglio ringraziare Razlan e tutte le persone che mi sostengono e lo hanno reso questo possibile. Sono incredibilmente felice e non vedo l’ora di essere a Buriram, perché sarà la prima volta che potrò guidare una MotoGP. So che devo imparare molto sulla Yamaha YZR-M1 e sono ansioso di provare a capire come funziona la squadra, perché so che sono molto esperti, quindi voglio sfruttare al massimo il loro contributo.”

“Sono davvero felice e onorato di avere la possibilità di avere Hafizh Syahrin con noi per il test di Buriram. Come tutti sanno, dal momento che Jonas Folger ci ha comunicato di non poter correre nel 2018, abbiamo cercato chi poteva essere il giusto sostituto – ha detto Herve Poncharal – Dopo il test di Sepang, abbiamo avuto molti incontri ed abbiamo deciso che Hafizh Syahrin sarebbe stata un’ottima scelta per il team Monster Yamaha Tech3. Al momento, sono solo tre giorni, ma sono più che convinto che Hafizh ci mostrerà cosa può fare. È giovane, ha solo 23 anni, ha già fatto alcuni podi nella classe Moto2, cosa non facile. Si è classificato tra i primi 10 nella classifica finale della Moto2 nel 2017, un risultato enorme, perché so quanto sia dura questa categoria. Come ho sempre detto, avere un giovane pilota è molto più significativo per la squadra che avere un pilota già affermato. Faremo il test, sono entusiasta e ottimista e molto presto dopo Buriram prenderemo una decisione definitiva. Vorrei ringraziare Razlan Razali del Circuito Internazionale di Sepang, il team manager di Hafizh Syahrin.”

Alessio Brunori

5th febbraio, 2018

Tag:, , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Devi eseguire il login per pubblicare un commento.

Orari GP Valencia - 12/11/2017

GP Valencia 2016

Guarda i risultati e le classifiche

Classifiche Motomondiale

Classifiche Team Motomondiale

Classifiche Factory Motomondiale



Classifica Superbike

Foto Random MotoGP
Foto Random Pit Girls

Sondaggio

Stoner metterà pressione ai piloti ufficiali Ducati?

Visualizza Risultati

Loading ... Loading ...
Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini