Moto3 | Dalla Porta: “Voglio lottare per il titolo”

Dopo la difficile stagione con Mahindra, Lorenzo è pronto a rifarsi con un obiettivo ben preciso

Moto3 | Dalla Porta: “Voglio lottare per il titolo”Moto3 | Dalla Porta: “Voglio lottare per il titolo”

Far parte di una squadra vincitrice del campionato se da un lato è uno stimolo, dall’altro è anche una grossa responsabilità e lo sa bene Lorenzo Dalla Porta. Il pilota di Prato farà parte del team Leopard insieme ad Enea Bastianini.

Nel 2016, Dalla Porta ha sostituito Romano Fenati nello Sky Racing Team VR46; questo gli è servito per ottenere un posto da ufficiale con Mahindra, dispuntando un’intera stagione dove però ci sono state molte difficoltà. Il team Leopard ha voluto scommettere sul giovane talento, cosciente del fatto che non sono ammesse scuse:

“Per me è come un sogno entrare a far parte di questo team, dopo un anno difficile con Aspar e Mahindra questo mi dà la giusta motivazione. Il test a fine stagione è andato molto bene, mi sono sentito a mio agio sia con la moto che con il team, sono stato veloce già dal primo giorno e nel secondo ancora di più. Eravamo vicini ai primi ed è andato bene. La gente è fantastica, si ride e si lavora sodo”.

Lorenzo ha parlato del suo compagno di squadra, Enea Bastianini, reduce anch’egli da una stagione altalenante con il team Estrella Galicia 0.0:

“Enea è un pilota con molta esperienza e nei test ho visto che aveva molta costanza ed era molto veloce”.

Dalla Porta ha dichiarato inoltre di aver trovato un buon feeling con la Honda:

“Penso che con Honda posso fare meglio di quanto abbiamo visto un anno fa. Nel team Leopard mi trovo molto bene con tutti e ho molta voglia di provare la moto nuova. Voglio provare a vincere, siamo tanti piloti e tutti vogliamo vincere. Ci sono molti piloti veloci, come il mio compagno di squadra ma anche Martin che è stato molto forte l’anno scorso e credo che lo sarà anche quest’anno. Ci sono molti italiani e spagnoli che vanno veloce, anche Canet. Io proverò a stare davanti e vedremo che succederà”.

Moto3 | Dalla Porta: “Voglio lottare per il titolo”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati