SBK| L’Irlanda del Nord al debutto nel 2019

Il Lake Torrent Circuit ospiterà il Campionato Mondiale delle derivate di serie

SBK| L’Irlanda del Nord al debutto nel 2019SBK| L’Irlanda del Nord al debutto nel 2019

Si annunciano ancora importanti novità nel calendario del Campionato Mondiale Superbike: Manna Developments e Dorna WSBK Organization hanno annunciato infatti la firma di un accordo triennale che porterà il nordirlandese Lake Torrent Circuit, attualmente in costruzione, a ospitare un round a partire dal 2019.

Il WorldSuperbike andrà quindi a fare visita, per la prima volta nella storia, alla terra natia del suo campionissimo Jonathan Rea: la pista è situata a Coalisland, nella contea di Tyrone, a soli 40 minuti da Belfast, ed è stata progettata da Driven International con l’obiettivo di trasformare 163 acri di ex cave di argilla in un circuito di livello mondiale.

“Negli ultimi 15 anni è stato il mio sogno costruire un circuito che incorpori la sensazione di guida da strada con la sicurezza di una pista standard internazionale – e anche per portare il Campionato Mondiale Superbike in Irlanda del Nord” – ha raccontato David Henderson di Manna Developments – “Avendo finalmente identificato la location perfetta e ottenuto il permesso di pianificazione lo scorso anno, oggi vediamo il completamento di quel sogno ed è un giorno che sarà superato solo quando vedremo 30.000 spettatori convergere a Coalisland per il primo round WorldSBK in Irlanda del Nord. In realtà non arrivano molto più grandi di così. Questo è un traguardo storico per la città di Coalisland, la contea di Tyrone e, in effetti, per l’intera Irlanda del Nord, mentre celebriamo la realizzazione della nostra visione per creare un’arena motoristica riconosciuta a livello internazionale che diventerà una sede regionale, nazionale e internazionale di competizioni per molti anni a venire”.

Daniel Carrera, Direttore Esecutivo WorldSBK: “Siamo lieti di aggiungere l’Irlanda del Nord nel Campionato Mondiale MOTUL FIM Superbike, il circuito di Lake Torrent è un progetto fantastico che offrirà una struttura di alta classe per concorrenti e visitatori. Siamo orgogliosi che i rappresentanti di Manna Developments e Mid Ulster abbiano scelto WorldSBK come il loro principale evento per la promozione internazionale del circuito e della regione. Sappiamo che la corretta gestione di questo tipo di struttura potrebbe fornire alla comunità locale nuove opportunità attraverso il business, la creazione di posti di lavoro, il tempo libero e il turismo. Con la grande tradizione e cultura del motociclismo in Irlanda del Nord, sono certo che questo evento potrebbe diventare un riferimento nel nostro campionato nel prossimo futuro “.

SBK| L’Irlanda del Nord al debutto nel 2019
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati