MotoGP | Test IRTA Sepang Day 3: Zarco, “Devo migliorare ulteriormente me stesso”

Hernandez, 25°, ha detto: "Nel complesso è stato un test molto positivo"

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
MotoGP | Test IRTA Sepang Day 3: Zarco, “Devo migliorare ulteriormente me stesso”

MotoGP Test IRTA Sepang Day 3 Yamaha Tech3 – Terza e ultima giornata di test a Sepang positiva per Johann Zarco. Il francese, ancora indeciso sulla scelta del telaio da usare per la prossima stagione, ha fatto registrare il nono crono completando 55 giri.

Johann Zarco ha cosi commentato l’ultimo giorno di test: “Sono davvero felice, perché in tre giorni di test non ho fatto alcun incidente, che è importante per avere la giusta sicurezza alla guida. Oggi, ho fatto alcuni buoni giri. Le condizioni al mattino erano ideali e abbiamo cercato di utilizzare questa opportunità per abbassare il tempo sul giro. 59.5 non è male, anche se avrei voluto essere un po’ più veloce. Eppure, so che devo anche migliorare ulteriormente me stesso. Più tardi, ho fatto 13 giri di fila e fisicamente mi sentivo molto meglio di un anno fa, il ritmo era qualche decimo più veloce su ogni giro. Dovrei essere ancora più veloce, ma almeno ero veramente costante e ho risparmiato energie Il nuovo pacchetto aerodinamico della Yamaha è stato grande, ci dà maggiore stabilità e, quindi, è meno impegnativo fisicamente. Lavorerò con questo durante l’anno, a seconda della pista, ma penso che potremo avere un buon grip all’anteriore e stabilità quasi ovunque.”

Dall’altra parte del box, Yonny Hernadez ha chiuso la sua ultima, almeno per il momento, giornata di test in Malesia con il 25esimo tempo. Il colombiano dopo 2 anni di assenza dalla classe regina è riuscito a migliorare giorno dopo giorno, trovando pian piano il feeling con la moto.

Queste le parole di Yonny Hernandez: “Nel complesso, è stato un test molto positivo e una fantastica esperienza per me. Nel corso dell’ultimo giorno ero in grado di migliorare ancora, penso di essere in grado di andare ancora più veloce. Dopo mezzogiorno, non ho fatto tanti giri, comunque, ho abbassato il mio tempo sul giro e ho imparato molto. La due uscite oggi erano piuttosto difficili, soprattutto perché la pista era incredibilmente calda. Abbiamo provato due moto e mi sono reso conto che il mio feeling con la Yamaha in generale è migliorato. Va da sé, che P25 non è la posizione in cui voglio essere in, ma posso tranquillamente dire che sono contento e che sono stato in grado di fare un passo avanti nel corso di questi tre giorni di test.”

Foto: Alex Farinelli

Gianluca Rizzo

30th gennaio, 2018

Tag:, , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Devi eseguire il login per pubblicare un commento.

Orari GP Valencia - 12/11/2017

GP Valencia 2016

Guarda i risultati e le classifiche

Classifiche Motomondiale

Classifiche Team Motomondiale

Classifiche Factory Motomondiale



Classifica Superbike

Foto Random MotoGP
Foto Random Pit Girls

Sondaggio

Gigi Dall'Igna in Ducati, è l'uomo giusto per risorgere?

Visualizza Risultati

Loading ... Loading ...
Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini