MotoGP | Test IRTA Sepang Day 3: Pedrosa,”Non sono sicuro su quale sia la strada migliore da prendere”

Lo spagnolo della Honda ha chiuso la terza giornata di test in seconda posizione, ma c'è ancora molto lavoro da fare

MotoGP | Test IRTA Sepang Day 3: Pedrosa,”Non sono sicuro su quale sia la strada migliore da prendere”MotoGP | Test IRTA Sepang Day 3: Pedrosa,”Non sono sicuro su quale sia la strada migliore da prendere”

MotoGP Test IRTA Sepang Day 3 Honda Repsol Dani Pedrosa ha chiuso il terzo e ultimo giorno di test a Sepang con il secondo crono, a soli 179 millesimi dal record di Jorge Lorenzo.

Nel box Honda anche oggi si è lavorato sul un lavoro di comparativa tra tre motori e altrettanti telai. Lo spagnolo ha lavorato tanto durante i test, ma non è ancora sicuro al cento per cento su quale strada percorrere. La scelta del telaio sembra essere più chiara, ma anche questa dipenderà dal motore. Le alte temperature malesi alterano le prestazioni del motore, sarà quindi necessario almeno un altro test prima di prendere la decisione finale.

Queste le parole di Dani Pedrosa: ““Il nostro passo è buono anche sulla distanza di gara. Abbiamo provato molto con le gomme dure e morbide e vari setting delle sospensioni e il team ha fatto un buon lavoro. Siamo riusciti a migliorare ogni giorno. Siamo stati in grado di raccogliere molte informazioni ma abbiamo ancora bisogno di analizzare i dati più da vicino. Il primo feeling è buono, ma dobbiamo ancora migliorare. Non sono ancora sicuro su quale sia la strada migliore da prendere, sia per il telaio che per il motore. Lo scopo di questo test era quello di raccogliere informazioni sul nuovo motore, capirlo e fare il maggior numero di chilometri possibile. Abbiamo lavorato a malapena sul telaio. Non posso prendere una decisione definitiva sulla mia preferenza. Durante questo test, ho fatto più giri con il nuovo motore. A Sepang, tuttavia, non si ottengono valori chiari sul motore perché è caldo. Se guidi in condizioni più fredde, il motore ha più potenza. Ma direi che il nuovo motore ha un po’ più di potenza. Dobbiamo solo assicurarci che la guidabilità e il feeling in ingresso e uscita curva non peggiorino.”

Foto: Alex Farinelli

MotoGP | Test IRTA Sepang Day 3: Pedrosa,”Non sono sicuro su quale sia la strada migliore da prendere”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. fatman

    30 gennaio 2018 at 18:12

    …grande Dani: serio e preciso come la sua guida…se non soffrirà fisicamente incul@rà anche quest’anno il geriatra…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati