MotoGP | Test IRTA Sepang Day 2: Vinales, “Siamo sulla giusta strada”

Il #25 della Yamaha ha ottenuto il miglior tempo del Day 2 di Sepang

MotoGP | Test IRTA Sepang Day 2: Vinales, “Siamo sulla giusta strada”MotoGP | Test IRTA Sepang Day 2: Vinales, “Siamo sulla giusta strada”

MotoGP Test IRTA Sepang Day 2 Movistar Yamaha – Le prime positive impressioni rilevate nel Day 1 di Sepang, si sono rivelate azzeccate per Maverick Vinales, che nel Day 2 ha ottenuto il miglior tempo con il crono di 1:59.355.

Lo spagnolo, fresco di rinnovo biennale con la casa dei Tre Diapason, ha preceduto il suo team-mate Valentino Rossi, la Honda di Cal Crutchlow e la Ducati di Jorge Lorenzo. A lui la parola.

“Volevamo lavorare molto quando faceva più caldo, per provare a riprodurre le condizioni della gara; il circuito era un po’ più scivoloso, quindi abbiamo potuto lavorare e sono contento perché ci sono stati diversi passi avanti. Sono felice perché siamo stati abbastanza costanti, la gomma ha resistito per tutta la distanza della gara, siamo sulla strada giusta, dobbiamo dimenticare di fare un giro veloce, dobbiamo farne 20.” – ha detto a Marca.com.

Vinales ha poi parlato della nuova carena della Yamaha: “Penso che la useremo su alcuni circuiti, ha alcuni punti positivi in ​​accelerazione, e su circuiti come Le Mans, dove hai un sacco di impennate, può essere sicuramente utile.”

Domani nel terzo ed ultimo giorno farà una simulazione di gara: “La faremo, proverò due diversi tipi di pneumatici, vedremo come andranno, ma sono fiducioso, sono molto costanti e questo è positivo.”

Foto: Alex Farinelli

MotoGP | Test IRTA Sepang Day 2: Vinales, “Siamo sulla giusta strada”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati