MotoGP | Test IRTA Sepang Day 2: Vinales al top, Rossi in scia

Yamaha torna in vetta, ma Honda e Ducati sono vicinissime

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
MotoGP | Test IRTA Sepang Day 2: Vinales al top, Rossi in scia

MotoGP Test IRTA Sepang Day 2 – Anche oggi la pioggia ha ritardato l’inizio dell’attività in pista, i piloti hanno infatti aspettato le 11 (ora malese) per dare il via alla seconda giornata di test pre-stagionali.

Ieri il miglior crono è stato fatto registrare da Dani Pedrosa (qui tutti i dettagli) che ha chiuso con il tempo di 1:59.427. La prima giornata è stata sfruttata dai piloti per alcune comparative tra vecchie nuove moto, quasi tutti i top rider sono rimasti soddisfatti dai prototipi e oggi si è potuto iniziare a lavorare su alcuni dettagli, su tutti l’aerodinamica.

Honda e Yamaha sono scese in pista per la prima volta con la nuova carena alata, che ricorda molto quella utilizzata da Ducati alla fine della scorsa stagione. La casa dei tre diapason l’aveva già mostrata in occasione dei test di Valencia, ma quella configurazione era stata dichiarata, anche se non ufficialmente, illegale. La Yamaha è dovuta quindi correre ai ripari modificando in alcuni punti quella configurazione.

Il finale del Day 2 è stata una vera e propria qualifica per quasi tutti i piloti, alla fine a spuntarla è Maverick Vinales che ferma il cronometro sul 1:59.355. Alle spalle dello spagnolo di soli 35 millesimi, il compagno di squadra, Valentino Rossi.

Terzo tempo per Cal Crutchlow, il pilota della Honda del team LCR si è fermato a soli 88 millesimi dalla vetta precedendo Jorge Lorenzo e Jack Miller. Alle spalle dell’australiano la M1 2017 di Johann Zarco che ha preceduto il campione del mondo in carica, Marc Marquez.

Solo 2 millesimi separano lo spagnolo da Andrea Dovizioso che ha chiuso con l’ottavo tempo, precedendo Danilo Petrucci e Andrea Iannone. Il leader della giornata di ieri, Dani Pedrosa, solo 12esimo.

Franco Morbidelli, autore di due scivolate fortunatamente senza conseguenze ha chiuso 17esimo, primo rookie.

motogp-sepang-test-day-2-tempi-2018

Gianluca Rizzo

29th gennaio, 2018

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Devi eseguire il login per pubblicare un commento.

Orari GP Valencia - 12/11/2017

GP Valencia 2016

Guarda i risultati e le classifiche

Classifiche Motomondiale

Classifiche Team Motomondiale

Classifiche Factory Motomondiale



Classifica Superbike

Foto Random MotoGP
Foto Random Pit Girls

Sondaggio

Chi è il favorito al titolo 2016 della MotoGP?

Visualizza Risultati

Loading ... Loading ...
Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini