MotoGP | Test IRTA Sepang Day 2: Rossi, “Sono competitivo, anche come ritmo”

Il centauro della Yamaha ha promosso la nuova carena: "Non vedo svantaggi"

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
MotoGP | Test IRTA Sepang Day 2: Rossi, “Sono competitivo, anche come ritmo”

MotoGP Test IRTA Sepang Day 2 Movistar YamahaValentino Rossi si è detto molto soddisfatto della seconda giornata di test IRTA della classe MotoGP a Sepang.

Il centauro pesarese della Yamaha ha infatti ottenuto il secondo tempo, a soli 35 millesimi dal leader, il suo team-mate Maverick Vinales.

La M1 2018, che ha come base il telaio 2016, ha fino ad’ora fatto felice il 9 volte campione del mondo. Il #46 ha percorso 39 giri, il migliore al 38esimo passaggio, 1:59.390. Il pesarese ha usato il casco replica del 1997 per celebrare i suoi 20 anni con AGV. A lui la parola.

“La nuova moto come già detto è basata sul telaio del 2016, ma c’è stata un’evoluzione ed oggi ho provato un telaio leggermente diverso. Domani forse tornerò all’altra versione, non era scontato riprendere il vecchio telaio, ma nei test di novembre abbiamo visto che era migliore e per questo abbiamo deciso di utilizzarlo come base.”

Rossi ha poi parlato del Day 2, dove come detto ha ottenuto il secondo tempo.

“Oggi è stata un’altra buona giornata, perché ho avuto un buon feeling con la moto per tutto il giorno, sono sempre stato competitivo, anche come ritmo. Siamo molto più veloci con gli pneumatici usati rispetto al 2017, una cosa molto importante. La lotta è serrata, siamo tutti vicini, quindi dobbiamo prestare attenzione a tutti i dettagli se vogliamo stare al passo. La stagione è appena iniziata, ma è importante iniziare bene. Nel 2017 abbiamo iniziato male e poi abbiamo vissuto una stagione con molti alti e bassi. Abbiamo avuto un sacco di problemi. Se si inizia positivamente, è più piacevole.”

Rossi ha provato la nuova carena, ecco le sue sensazioni. “La gomma anteriore ha più carico, c’è una maggiore deportanza. Nelle curve senti meglio la gomma anteriore, non vedo svantaggi.”

Rossi ha poi parlato del casco utilizzato. “Agv mi ha detto che sono passati 20 anni dalla mia prima vittoria del titolo. Quindi abbiamo ripreso il progetto del 1997 e mi piace. L’ho indossato per avere qualche foto.”

Foto: Alex Farinelli

Alessio Brunori

29th gennaio, 2018

Tag:, , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Devi eseguire il login per pubblicare un commento.

Orari GP Valencia - 12/11/2017

GP Valencia 2016

Guarda i risultati e le classifiche

Classifiche Motomondiale

Classifiche Team Motomondiale

Classifiche Factory Motomondiale



Classifica Superbike

Foto Random MotoGP
Foto Random Pit Girls

Sondaggio

Chi è il favorito al titolo 2016 della MotoGP?

Visualizza Risultati

Loading ... Loading ...
Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini