MotoGP | Test IRTA Sepang Day 1: Lorenzo, “Ogni volta che sono stato veloce a Sepang, ho avuto una grande stagione, ma…”

Il maiorchino ha chiuso la prima giornata con il terzo tempo ed è rimasto sorpreso dalla velocità in curva della nuova moto

MotoGP | Test IRTA Sepang Day 1: Lorenzo, “Ogni volta che sono stato veloce a Sepang, ho avuto una grande stagione, ma…”MotoGP | Test IRTA Sepang Day 1: Lorenzo, “Ogni volta che sono stato veloce a Sepang, ho avuto una grande stagione, ma…”

MotoGP Test IRTA Sepang Day 1 DucatiJorge Lorenzo ha chiuso la prima giornata di test pre-stagionali sul circuito di Sepang con il terzo tempo. Il maiorchino è stato receduto solo dal compagno di squadra, Andrea Dovizioso, e dal leader di giornata Dani Pedrosa.

Lo spagnolo è rimasto piacevolmente sorpreso dalla sua nuova moto, in particolare la velocità in percorrenza curva, nota dolente della passata stagione, sembra essere molto migliorata cosa che da molta fiducia allo spagnolo. Adesso bisogna sistemare la frenata, ma Lorenzo è ottimista.

Queste le parole di Jorge Lorenzo: “Siamo molto contenti della nuova moto perché è migliorata molto in curva, ora gira di più con il gas. Per il mio stile sarò migliore. Una delle mie qualità è la velocità in curva e con questo modello posso spingere molto di più. È una bella sensazione provare una nuova moto e vedere i tempi che escono. È difficile che qualcuno possa essere più felice di me. Dopo un anno di chiacchiere, abbiamo fatto un grande passo in avanti. Abbiamo migliorato il centro della curva e ora abbiamo spazio per farlo anche in frenata. Lo scorso anno il ritardo dal primo era di 1,7 secondi, oggi solo tre decimi, le cose cambiano molto. Solitamente, ogni volta che sono stato veloce a Sepang, ho avuto una grande stagione, ma potrebbe anche non succedere questa volta”.

MotoGP | Test IRTA Sepang Day 1: Lorenzo, “Ogni volta che sono stato veloce a Sepang, ho avuto una grande stagione, ma…”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati