SBK|Winter Test Day2, Jerez: Sykes si prende il comando

Le Kawasaki dominano inseguite però da Yamaha. In difficoltà Ducati

SBK|Winter Test Day2, Jerez: Sykes si prende il comandoSBK|Winter Test Day2, Jerez: Sykes si prende il comando

Il sipario cala sulla prima due giorni di test “ufficiosi” del 2018 nel segno del Kawasaki Racing Team che dopo il miglior crono fatto registrare da Jonathan Rea nelle giornata di ieri, piazza di nuovo un suo pilota al primo posto: questa volta è Tom Sykes il protagonista con un impressionante 1’38″889 al termine di 72 giri completati.

L’inglese precede proprio il compagno di squadra, fermo a 1’39″470, che però ha messo insieme ben 83 giri, cercando di lavorare maggiormente sul passo gara e su nuove soluzioni.

Le Yamaha si confermano come i principali inseguitori dei Campioni del Mondo in carica in questo inizio di stagione: il loro tester Niccolò Canepa ottiene a sorpresa il terzo tempo con 1’39″524, anche se la line up ufficiale composta da Lowes e van der Mark ha concluso attardata in ottava e nona posizione.
Canepa precede di un decimo Leon Camier, neo pilota Honda, mentre in ritardo sono le Ducati con Marco Melandri quinto ma con un distacco di ben otto decimi rispetto a Sykes e Chaz Davies solamente tredicesimo, a un secondo dal compagno di team.
Eugene Laverty porta l’Aprilia al sesto posto, mentre Jordi Torres e la MV Agusta compiono un importante passo avanti, raggiungendo la settima piazza.

Una vecchi conoscenza del WorldSuperbike completa la top ten: Leon Haslam che attualmente milita nel BSB in sella alla Kawasaki del Team JG Speedfit.
Per quanto concerne invece gli altri italiani, abbiamo Michael Rinaldi 14° (Ducati), Lorenzo Zanetti 18° sulla Ducati Panigale V4, Lorenzo Savadori 19° (Aprilia), Alessandro Delbianco (Bmw – Superstock1000) 21°, Raffaele De Rosa 22° ed Ayrton Badovini (MV Agusta – Supersport).

Rivedremo i protagonisti del Campionato Mondiale delle derivate di serie già la prossima settiman, per un’altra due giorni di test in programma il 28 e 29 gennaio a Portimao.

SBK|Winter Test Day2, Jerez: Sykes si prende il comando
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati