MotoGP | Presentazione Yamaha, Vinales: “Ho rinnovato altri due anni”

L'annuncio del rinnovo è avvenuto durante la presentazione della M1 2018

MotoGP | Presentazione Yamaha, Vinales: “Ho rinnovato altri due anni”MotoGP | Presentazione Yamaha, Vinales: “Ho rinnovato altri due anni”

MotoGP Presentazione Yamaha MotoGP 2018 – Durante la presentazione della nuova stagione della Yamaha MotoGP, c’è stato l’annuncio del rinnovo biennale di Maverick Vinales. E’ stato lo stesso pilota ad annunciarlo durante la sua intervista, a lui la parola.

“E’ stata una bella pausa e mi sono allenato con una grandissima motivazione. In Yamaha si condividono obietti e passioni, è come una famiglia che condivide le stesse sensazioni che provo io. Ho un ottimo feeling con loro, mi sento bene qui e sarà un piacere essere veloci e centrare l’obiettivo che non siamo riusciti a raggiungere l’anno scorso.”

Qual’è obiettivo e come gestisci la pressione?

“La pressione è sempre positiva, aiuta a migliorarsi, ti induce ad essere pronto e alla fine di ottenere il titolo. Cosa che cercheremo di fare imparando dagli errori dello scorso anno.”

Ti alleni duramente, cambierai qualcosa quest’anno?

“Cercheremo di spingere per arrivare ad essere pronti prima. Abbiamo lavorato sui miei punti deboli e vedremo come questo si rifletterà in moto.”

La pressione è maggiore rispetto allo scorso anno?

“La pressione che uno si mette è quella di cercare di vincere il mondiale, la voglia e la motivazione sono migliori.”

Quanto tempo ci vorrà per capire la nuova moto?

“Ci vogliono molti giri. l’anno scorso siamo stati subito veloci e forse non è stata la cosa migliore. Cerchiamo una moto stabile e sarà importante migliorare anche sotto la pioggia. Dal primo giro non si capisce molto. In Malesia l’asfalto è particolare quindi dovremo girare.”

Se potessi testare la M1 su una qualsiasi pista, quale sceglieresti?

“Phillip Island, è una pista che mi piace e in questo momento ci sono le condizioni migliori. Ma sono curioso anche di provare in Thailandia, sarà una nuova sfida”

Vinales ha poi annunciato il rinnovo biennale.

“Sono molto contento di continuare con la Yamaha, con loro mi trovo bene e posso annunciare che ho rinnovato per altri due anni.”

MotoGP | Presentazione Yamaha, Vinales: “Ho rinnovato altri due anni”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. H954RR

    24 gennaio 2018 at 16:13

    Dai Mav !
    Spero che abbia imparato a non ascoltare le pippe isteriche che i risultati si sono visti, si è passati da una moto stracompetitiva a un barroccio da asfalto, ahahahah !

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati