MotoGP | Presentazione Yamaha, Rossi: “Dobbiamo lavorare duramente, ma l’esperienza aiuterà”

Il campione pesarese ha parlato alla presentazione della Yamaha a Madrid

MotoGP | Presentazione Yamaha, Rossi: “Dobbiamo lavorare duramente, ma l’esperienza aiuterà”MotoGP | Presentazione Yamaha, Rossi: “Dobbiamo lavorare duramente, ma l’esperienza aiuterà”

MotoGP Presentazione Yamaha MotoGP 2018 – E’ stata presentata pochi minuti fa a Madrid la nuova Yamaha M1 MotoGP che vedrà ancora protagonisti Valentino Rossi e Maverick Vinales. Il centauro pesarese, alla caccia del decimo titolo iridato, ha così parlato.

Valentino, sarà la tua 17esima stagione in MotoGP, la 19esima nella classe regina e la 23esima nel Motomondiale. Che sensazioni hai?

“Dipende molto da come ti senti, dalle motivazioni, se ti piace guidare la moto. Ho più esperienza e posso risolvere prima i problemi.”

Questo inverno ti sei allenato e hai vinto il Rally di Monza e sei arrivato secondo alla 100 Km del Ranch.

“Per me è molto importante allenarmi, sia in palestra che in moto. Abbiamo la nostra pista e ci alleniamo con il flat-track. Dobbiamo stare però attenti, lo scorso anno ho subito un brutto infortunio in allenamento, quindi cercheremo di stare più attenti.”

Quanto saranno importanti i test?

“Per la mia esperienza posso dire che i test saranno molto importanti. Di solito riflettono ciò che poi accadrà in stagione. Lo scorso anno abbiamo avuto qualche problema e dovremo migliorare sia l’elettronica che il comportamento delle gomme.”

Lo scorso anno dopo il brutto infortunio hai avuto un grande recupero, cosa ti ha aiutato?

“La mia ripresa dopo l’infortunio di settembre, avvenuto prima della mia gara di casa, dove avevamo testato la settimana prima, è stato abbastanza rapido anche perchè ho sentito meno dolore, almeno rispetto al 2010. La cosa più importante quando fai questo lavoro è cercare di tornare in moto il prima possibile e una spinta è arrivata anche dai fans.”

Si correrà in Tailandia, cosa ti aspetti?

“Ho percorso qualche giro in passato, ma non so cosa aspettarmi. Ci sarà un test a febbraio e vedremo se il circuito sarà favorevole alla Yamaha.”

MotoGP | Presentazione Yamaha, Rossi: “Dobbiamo lavorare duramente, ma l’esperienza aiuterà”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati