MotoGP | Dovizioso svela il casco per la stagione 2018

E' stato tolto il cavallo bianco, simbolo della razionalità, ed è comparso un nuovo grande sponsor

MotoGP | Dovizioso svela il casco per la stagione 2018MotoGP | Dovizioso svela il casco per la stagione 2018

MotoGP Nuovo Casco Dovizioso – In occasione del lancio della Ducati Desmosedici GP, che prenderà parte alla stagione 2018, Andrea Dovizioso è salito sul palco con il casco che utilizzerà nella stagione che sta per iniziare.

Molti, già dalla presentazione si sono concentrati sul logo RedBull, molto grande, che compare su entrambi i lati. Sebbene questa sia una novità dal punto di vista grafico non lo è dal lato sponsor. Infatti, il pilota forlivese è tornato ad essere un pilota RedBull dopo la straordinaria vittoria al Mugello dello scorso anno.

La novità più importante in realtà è un’altra. Sul casco è scomparso il cavallo bianco, il simbolo della razionalità di DesmDovi. Adesso su entrambi i lati c’è il cavallo nero, quello che rappresenta il lato irrazionale e caratterizzato dall’istinto. In sostanza il lato del carattere del #04 che gli ha permesso di lottare contro Marc Marquez nella passata stagione, in particolare le ultime curve di Spielberg e Motegi.

Con il nuovo casco nel 2018 avremo quindi anche un nuovo Dovizioso, più istintivo e meno razionale? Lo scopriremo a breve, intatto qui le foto del casco:

Ricordiamo che i piloti della classe regina torneranno in pista dal 28 al 30 gennaio per la prima sessione di test pre-stagionali sul circuito di Sepang.

MotoGP | Dovizioso svela il casco per la stagione 2018
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. TONYKART

    23 gennaio 2018 at 17:18

    forza desmo!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati