MotoGP | Hernandez al posto di Folger per i test di Sepang

Il pilota colombiano avrebbe già firmato per il team Pedercini in SBK, si tratterebbe solo di una sostituzione momentanea

MotoGP | Hernandez al posto di Folger per i test di SepangMotoGP | Hernandez al posto di Folger per i test di Sepang

MotoGP Hernandez sostituisce Folger – Dopo l’annuncio, qualche giorno fa, della rinuncia di Jonas Folger a prendere parte al campionato 2018 MotoGP non sentendosi ancora al 100% è partito il “toto-nomi” su un suo possibile sostituto.

Per ora l’unica certezza, almeno stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, sembra essere che Poncharal ha chiesto a Yonny Hernandez di sostituire il pilota tedesco in occasione dei test che si terranno a Sepang, dal 28 al 30 gennaio.

Un ritorno del colombiano in classe regina dopo aver militato per 5 anni in diverse squadre ed essere poi “retrocesso” in Moto2 lo scorso anno. Un 2017 non eccelso per Hernandez che a circa metà stagione è stato lasciato a casa dal suo team e ha corso qualche gara nel mondiale Endurance.

In realtà il pilota è in procinto per sbarcare in SBK con Pedercini, infatti è lo stesso team manager a fare chiarezza sul futuro del colombiano: “Ha firmato poche ore fa, sto aspettando la copia del contratto. La presentazione è confermata. Tech3 sta cercando un pilota giovane, in Moto2, ma Hervè Poncharal dubita di potersi accordare entro i test di Sepang. E avendo già spedito tutto il materiale in Malesia ha chiesto a Hernandez di dare una mano.”

Il futuro della seconda moto del team Tech3 non è ancora chiaro, quindi dopo i test di Sepang potrà ripartire il “toto-nomi”.

MotoGP | Hernandez al posto di Folger per i test di Sepang
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti
  1. Raziel760

    Raziel760

    19 gennaio 2018 at 20:01

    Magari un bagnaia.. Giovane, inespero ma almeno un anno da moto2 se lo sarebbe fatto a differenza di miller..

  2. MSC crociere

    19 gennaio 2018 at 22:15

    Secondo me è l’occasione della vita per Rea anche se ha già un contratto in superbike

  3. Takaya

    20 gennaio 2018 at 09:55

    A me piacerebbe rivedere Spies ….

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati