MotoGP | Hernandez al posto di Folger per i test di Sepang

Il pilota colombiano avrebbe già firmato per il team Pedercini in SBK, si tratterebbe solo di una sostituzione momentanea

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
MotoGP | Hernandez al posto di Folger per i test di Sepang

MotoGP Hernandez sostituisce Folger – Dopo l’annuncio, qualche giorno fa, della rinuncia di Jonas Folger a prendere parte al campionato 2018 MotoGP non sentendosi ancora al 100% è partito il “toto-nomi” su un suo possibile sostituto.

Per ora l’unica certezza, almeno stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, sembra essere che Poncharal ha chiesto a Yonny Hernandez di sostituire il pilota tedesco in occasione dei test che si terranno a Sepang, dal 28 al 30 gennaio.

Un ritorno del colombiano in classe regina dopo aver militato per 5 anni in diverse squadre ed essere poi “retrocesso” in Moto2 lo scorso anno. Un 2017 non eccelso per Hernandez che a circa metà stagione è stato lasciato a casa dal suo team e ha corso qualche gara nel mondiale Endurance.

In realtà il pilota è in procinto per sbarcare in SBK con Pedercini, infatti è lo stesso team manager a fare chiarezza sul futuro del colombiano: “Ha firmato poche ore fa, sto aspettando la copia del contratto. La presentazione è confermata. Tech3 sta cercando un pilota giovane, in Moto2, ma Hervè Poncharal dubita di potersi accordare entro i test di Sepang. E avendo già spedito tutto il materiale in Malesia ha chiesto a Hernandez di dare una mano.”

Il futuro della seconda moto del team Tech3 non è ancora chiaro, quindi dopo i test di Sepang potrà ripartire il “toto-nomi”.

Gianluca Rizzo

19th gennaio, 2018

Tag:, , , , , , ,

Lascia un commento

Devi eseguire il login per pubblicare un commento.

Orari GP Valencia - 12/11/2017

GP Valencia 2016

Guarda i risultati e le classifiche

Classifiche Motomondiale

Classifiche Team Motomondiale

Classifiche Factory Motomondiale



Classifica Superbike

Foto Random MotoGP
Foto Random Pit Girls

Sondaggio

Stoner metterà pressione ai piloti ufficiali Ducati?

Visualizza Risultati

Loading ... Loading ...
Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini