MotoGP | Ducati Team, il futuro è adesso. Domenicali: “Puntiamo al titolo”

L'amministratore delegato: "Abbiamo delle aspettative importanti e due piloti straordinari"

di

Tra le novità firmate Ducati anche la nuova livrea della moto di Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo che Domenicali commenta così: “La moto più bella è quella che vince. La nostra grafica è fantastica ma prima di tutto vengono i risultati”

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
MotoGP | Ducati Team, il futuro è adesso. Domenicali: “Puntiamo al titolo”

Ducati Team MotoGP – C’è fame di vittoria nel Ducati Team MotoGP che si appresta ad affrontare la stagione 2018. Una stagione che sarà contraddistinta dalla ricerca del definitivo salto di qualità dopo un 2017 sempre al vertice grazie soprattutto all’apporto dato da Andrea Dovizioso, capace di contendere fino all’ultima gara il titolo a Marc Marquez. Questa mattina il Team si è presentato alla stampa nella splendida sede dell’Auditorium Ducati di Borgo Panigale.

A fare gli onori di casa è stato l’amministratore delegato Ducati, Claudio Domenicali: “È sempre una grande emozione essere qui perchè segna l’inizio di una nuova avventura. Dal 2003 abbiamo fatto tanta esperienza ma a certi emozioni non ci si abitua mai. Il 2017 è stato un anno straordinario dal punto di vista sportivo e commerciale con un record di quasi 56.000 moto vendute, che dimostra come la nostra casa abbia una posizione importante nel mondo delle moto”.

Per quanto riguarda la stagione sportiva, ci siamo divertiti, ma ottenendo dei risultati eccezionali e con sei gare vinte, le stese vinte dal Marquez, il risultato è stato incredibile – ha proseguito -. Quello del Mugello è stato un weekend indimenticabile e abbiamo contribuito a fare qualcosa di storico con un pilota italiano su una moto italiana vincere la gara di casa. Fino all’ultima gara ci siamo giocati il mondiale e per noi è motivo d’orgoglio”.

L’attenzione si sposta quindi al 2018: “Parte una nuova stagione per la squadra e per tutta l’azienda. Ci saranno tanti prodotti nuovi e importanti a partire dalla Panigale V4, una moto mai così vicina a quelle da corsa, con un motore che deriva direttamente dalle corse. Sarà un anno importante anche per Ducati Scrambler con l’arrivo del 1100 cc con tanta potenza e tanta tecnologia che si uniscono a un design unico. Ducati ha una dimensione in continua crescita e che continua a investire. È un momento entusiasmante per lo sviluppo tecnologico. Abbiamo delle aspettative importanti e posso dire che siamo pronti perchè abbiamo due piloti straordinari. Dovizioso ha ottenuto dei risultati che hanno dimostrato un talento da molti sotto stimato. Lorenzo ci ha fatto vedere di avere velocità, soprattutto nel finale di stagione”.

Tra le novità firmate Ducati anche la nuova livrea della moto di Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo che Domenicali commenta così: “La moto più bella è quella che vince. La nostra grafica è fantastica ma prima di tutto vengono i risultati”.

Fabio Manny

15th gennaio, 2018

Tag:, , , ,

Lascia un commento

Devi eseguire il login per pubblicare un commento.

Orari GP Valencia - 12/11/2017

GP Valencia 2016

Guarda i risultati e le classifiche

Classifiche Motomondiale

Classifiche Team Motomondiale

Classifiche Factory Motomondiale



Classifica Superbike

Foto Random MotoGP
Foto Random Pit Girls

Sondaggio

Valentino Rossi può vincere il mondiale?

Visualizza Risultati

Loading ... Loading ...
Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini