MotoGP | Alberto Puig è il nuovo Team Manager del Team Repsol Honda

L'ex pilota spagnolo prenderà il posto di Livio Suppo, dimessosi alla fine della scorsa stagione

MotoGP | Alberto Puig è il nuovo Team Manager del Team Repsol HondaMotoGP | Alberto Puig è il nuovo Team Manager del Team Repsol Honda

MotoGP HRC Alberto Puig – Dopo le dimissioni, arrivate come un fulmine a ciel sereno di Livio Suppo, il Team HRC ha nominato il nuovo team Manager: è Alberto Puig.

Chi è Albert Puig. Ex pilota spagnolo, ha debuttato nel Motomondiale nel 1987 in 250, arrivando in classe regina nel 1994. Nella stagione successiva al debutto in 500, Puig Arrivò a lottare per il mondiale, vincendo la sua unica gara in carriera. Un gravissimo incidente, a Le Mans, pose fine alla sua stagione alle sue speranze iridate. Sebbene come pilota non sia ricordato per le sue gesta e i suoi successi, parte della sua fama è dovuta alla sua bravura come manager. A lui va il merito di essere stato il primo a scoprire Casey Stoner e manager di Dani Pedrosa. Il suo ruolo più recente è stato quello di direttore dell’Asia Talent Cup e della British Talent Cup.

Alberto Puig entrerà ufficialmente per la prima volta nel box del team Honda Repsol in occasione dei test pre stagionali di fine gennaio a Sepang.

Queste l parole di Alberto Puig: “Sono molto grato a HRC per l’opportunità che mi hanno dato con il team Repsol Honda. Sono stato con la Honda negli gli ultimi 25 anni della mia carriera professionale, prima come pilota, poi come team manager nelle classi più piccole, e ultimamente come coach per molti dei piloti asiatici che la Honda ha in giro per il mondo Honda. Avere la possibilità di essere in questa posizione in una delle squadre più importanti del campionato MotoGP è un grande onore per me, posso concentrarmi e dare il massimo di nuovo a Honda per cercare di aiutarli a raggiungere i loro obiettivi. Sono sicuro che i nostri piloti saranno pronti quando sarà il momento, e noi come una squadra saremo pronti a combattere ancora una volta per il titolo, con umiltà ma anche con grande determinazione”.

MotoGP | Alberto Puig è il nuovo Team Manager del Team Repsol Honda
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati