SBK| Per una volta Jonathan Rea arriva secondo

Il Campione in carica è risultato la seconda Personalità Sportiva dell'anno dietro a Mo Farah

SBK| Per una volta Jonathan Rea arriva secondoSBK| Per una volta Jonathan Rea arriva secondo

Jonathan Rea non è riuscito a ottenere il prestigioso premio per la Personalità Sportiva dell’anno, evento organizzato dalla BBC: il te volte Campione del Mondo WorldSuperbike è comunque arrivato secondo dietro solo, per 3.000 voti, alla medaglia olimpica Mo Farah, battendo un certo Lewis Hamilton.

Rea ha fatto un ingresso trionfale nell’arena di Liverpool alla guida della sua Kawasaki ZX-10RR ed è stato celebrato a lungo dal pubblico britannico: la terza corona iridata consecutiva, arrivata in virtù di 16 vittorie, 24 podi e sei pole position, lo posiziona di diritto nell’olimpo dei campionissimi.

Alla BBC il nord-irlandese ha spiegato: “Sono piuttosto sorpreso, non ho avuto alcun obiettivo ed essere arrivato secondo è stata una grande sorpresa, è stato il pubblico ad avermi aiutato, quindi devo ringraziarlo per i voti. Significa molto per me e fare questo per il motociclismo è grandioso, fare questa buona entrata ed essere votato dal pubblico è fantastico. Ero solo felice di essere qui e di avere tutto il supporto sui social media, ma non avrei mai immaginato che la gente mi avrebbe votato. È stato un ottimo modo per festeggiare il 2017. Non c’è niente di meglio”.

“Sono felice e orgoglioso per l’Irlanda del Nord e per il motociclismo perché sono passati 10 anni da quando James Toseland [campione del mondo Superbike nel 2004 e nel 2007] è stato nominato. Le Superbike nel Regno Unito non sono molto popolari. Non è uno sport mainstream. Ma le Superbike in Italia sono sulla TV terrestre e la Gazzetta dello Sport ha intere pagine di copertura. Quindi atterrare all’aeroporto di Bologna significa davvero qualcosa. Non è come il mobbing dei paparazzi su Lewis Hamilton, ma sei riconosciuto e la gente ti chiede autografi» – ha aggiunto Jonathan Rea.

SBK| Per una volta Jonathan Rea arriva secondo
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati