SBK| Donington Park rinnova il look in vista del 2018

Iniziati i lavori di ristrutturazione dello storico tracciato

SBK| Donington Park rinnova il look in vista del 2018SBK| Donington Park rinnova il look in vista del 2018

Sarà un inverno importante per Donington Park: dopo l’acquisizione da parte di MotorSport Vision Group (MSV), iniziano importanti lavori di miglioria che saranno terminati in tempo per il round inglese del WorldSBK, in programma a maggio.

Il progetto prevede il rinnovo della struttura sia per gli spettatori che per i partecipanti: verrà aumentata la capienza, verranno costruiti un nuovo ristorante e un bar e caffetteria, nonché un nuovo ufficio che sarà adiacente al complesso della Formula E che si affaccia sul paddock, all’ingresso.
Inoltre una nuova tribuna verrà eretta all’esterno della curva Hollywood, offrendo panorami ininterrotti che si estendono da prima della curva Redgate fino a quella di Craner e oltre, passando per le curve Starkeys e Schwantz.

Oltre ai cambiamenti nell’immagine del circuito, l’ingresso del paddock attuale diventerà l’ingresso principale del circuito, riadattato con miglioramenti che si estenderanno anche al tunnel stradale tra McLeans e Coppice, consentendo un accesso più facilitato al centro del circuito, specialmente per i campeggiatori.
Altre ristrutturazioni includono la superficie dura nel Paddock 3 per la prima volta, con l’aggiunta di elettricità e acqua nel corso del 2018.

“Non vediamo l’ora di lanciare la stagione 2018 di Donington Park con strutture notevolmente migliorate per tutti i nostri clienti, che si tratti di spettatori, concorrenti o partecipanti” – ha dichiarato Giles Butterfield, Group Operations Manager di MSV – “I lavori già in corso a Donington Park garantiranno che questo fantastico circuito sia in linea con le altre sedi in tutto il Regno Unito”.

Il Campionato Mondiale delle derivate di serie tornerà a Donington Park per il sesto round dal 25 al 27 maggio 2018.

SBK| Donington Park rinnova il look in vista del 2018
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Superbike

SBK| L’Irlanda del Nord al debutto nel 2019

Il Lake Torrent Circuit ospiterà il Campionato Mondiale delle derivate di serie
Condividi su WhatsApp Si annunciano ancora importanti novità nel calendario del Campionato Mondiale Superbike: Manna Developments e Dorna WSBK Organization