SBK| Affidata a Rinaldi la terza Ducati ufficiale

Il Campione della STK1000 correrà al fianco di Davies e Melandri

SBK| Affidata a Rinaldi la terza Ducati ufficialeSBK| Affidata a Rinaldi la terza Ducati ufficiale

Il Campionato Mondiale delle derivate di serie è ufficialmente in vacanza: in attesa di riaccendere i motori a gennaio con i nuovi test, le squadre stanno definendo le line up per la prossima stagione, non senza qualche clamorosa novità.

L’ultima in ordine cronologico vedrà il team Aruba Racing Ducati scendere in pista con la terza Panigale ufficiale, affidata al Campione in carica della Superstock 1000, Michael Ruben Rinaldi, che ha già partecipato con la squadra titolare ai test sul circuito di Jerez de la Frontera.
L’intento di Ducati è chiaramente quello di riuscire a conquistare quel Titolo Mondiale Costruttori che manca dal 2011, contrastando lo strapotere Kawasaki.
Per il giovane pilota italiano si tratta di una grandissima occasione anche se non è stato ancora ufficializzato se disputerà al fianco di Davies e Melandri l’intero Campionato oppure solo le gare europee, o una parte di esse come wild card.

“Il programma è ancora in via di definizione: l’obiettivo è quello di garantire a Rinaldi di correre l’intero Campionato, ma schierare una terza moto richiede un impegno non facile” – ha spiegato Serafino Foti, team manager del team Aruba.it Racing Ducati – “In ogni caso, abbiamo scartato da subito la possibilità di far correre Michael ancora in Superstock: lì ha già vinto il Titolo e quindi farlo gareggiare un’altra stagione sarebbe stato demotivante per lui e per noi”.

Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Superbike

Superbike| La lotta al titolo inizia a Phillip Island

Grande favorito rimane Jonathan Rea mentre Ducati al momento si trova dietro anche a Yamaha. Per Dall'Igna saranno importanti i test ufficiali pre-round
Condividi su WhatsApp Per il decimo anno consecutivo sarà la pista australiana di Phillip Island a sancire l’inizio del Campionato