MotoGP: Lin Jarvis “Non è un anno disastroso, ma abbiamo avuto troppi guai”

Il Managing Director di Yamaha Factory Racing ha elogiato Johann Zarco

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
MotoGP: Lin Jarvis “Non è un anno disastroso, ma abbiamo avuto troppi guai”

Yamaha MotoGP – Lin Jarvis, Managing Director Yamaha Factory Racing, ha parlato della stagione da poco conclusa, che ha visto la casa dei Tre Diapason dominare i test invernali della Top Class, vincere le prime tre gare della stagione per poi “affondare”, relegando Maverick Vinales in terza e Valentino Rossi in quinta posizione nella classifica mondiale. La nota positiva è stato il rookie Johann Zarco. Ecco casa ha detto così come riportato da SpeedWeek.com.

“Dopo tutto, Maverick è arrivato al terzo posto nel mondiale e non possiamo parlare di anno disastroso, perché abbiamo vinto quattro gare. Siamo stati molto forti nei test invernali, dopo di che abbiamo vinto tre delle prime cinque gare. Ma poi ci siamo messi inaspettatamente nei guai. E su piste dove abbiamo sempre brillato siamo andati in difficoltà, quindi, da un punto di vista tecnico, abbiamo avuto un anno difficile.”

A limitare le prestazioni dei piloti Yamaha lo scarso grip in alcune piste e sul bagnato.

“Ora dobbiamo trovare soluzioni ai nostri problemi. Il poco grip ci ha rallentato. Questo dipendeva dall’asfalto e dal meteo. Abbiamo apportato alcune modifiche al telaio, ma non abbiamo trovato una soluzione. Motegi è un esempio di un weekend molto, molto deludente. Poi è arrivata Phillip Island e lì siamo stati competitivi, abbiamo lottato per la vittoria. È stato un anno difficile, anche a causa degli infortuni di Valentino. Prima l’incidente in motocross prima del Mugello e poi quello con l’enduro prima di Misano, dove si è fratturato tibia e perone. Rossi ha combattuto e la nostra non è stata una brutta stagione, ma dobbiamo fare meglio l’anno prossimo.”

Zarco Rookie of The Year

“Johann Zarco ha vinto il titolo di “Rookie of the Year” ed è stato il miglior pilota di una squadra satellite. Ne siamo orgogliosi. Questo dimostra che la nostra base è buona.”

Alessio Brunori

12th dicembre, 2017

Tag:, , , , , ,

Lascia un commento

Devi eseguire il login per pubblicare un commento.

Orari GP Valencia - 12/11/2017

GP Valencia 2016

Guarda i risultati e le classifiche

Classifiche Motomondiale

Classifiche Team Motomondiale

Classifiche Factory Motomondiale



Classifica Superbike

Foto Random MotoGP
Foto Random Pit Girls

Sondaggio

Stoner metterà pressione ai piloti ufficiali Ducati?

Visualizza Risultati

Loading ... Loading ...
Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini