MotoGP: Dani Pedrosa, “Marquez? E’ sempre motivato e fa allenamenti particolari”

Il pilota di Sabadell "svela"le chiavi del successo del compagno di squadra

MotoGP: Dani Pedrosa, “Marquez? E’ sempre motivato e fa allenamenti particolari”MotoGP: Dani Pedrosa, “Marquez? E’ sempre motivato e fa allenamenti particolari”

MotoGP Dani Pedrosa – In pista tutti i piloti sono rivali, ma anche se la lotta per il campionato si decide tra due team diversi, il primo avversario è e rimane il compagno di squadra.

Una rivalità che nel caso del team Honda Repsol ha qualcosa di particolare, perché, seppur Dani Pedrosa sia uno dei piloti più longevi, in termini di risultati, il confronto con il compagno di squadra è impari.

Nonostante la differenza di età è la notevole esperienza del pilota di Sabadell, c’è sempre qualcosa da imparare da un giovane talento, soprattutto se si chiama Marc Marquez. Per questo in un’intervista rilasciata al sito todocircuito.com, il pilota #26 parla delle chiavi del successo del compagno di squadra: un’ottima preparazione per i GP, fiducia nella squadra e la capacità di non farsi influenzare dalle cadute.

Queste le parole di Dani Pedrosa:“E’ un pilota che lavora molto nello studio del post-GP dove riesce a migliorare il suo feeling con la squadra. Ottiene molti feedback dalla sua squadra per rimanere motivato. Penso che un’altra chiave è che non perde la fiducia, cade molte volte, ma non lo fa. Normalmente quando cadi molto perdi fiducia, ancora di più se ti fai male, ma sa come cadere o allenarsi in qualche modo. È qualcosa che devi imparare perché è un punto che ti permette di correre dei rischi senza fare passi indietro.”

Foto: Alex Farinelli

MotoGP: Dani Pedrosa, “Marquez? E’ sempre motivato e fa allenamenti particolari”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati