SBK| Roberto Rolfo confermato nel team Grillini

Il pilota italiano correrà in sella a una Suzuki

SBK| Roberto Rolfo confermato nel team GrilliniSBK| Roberto Rolfo confermato nel team Grillini

Dopo la buona prestazione nell’ultimo round in Qatar, in cui è andato a punti in entrambe le gare, Roberto Rolfo si è assicurato il posto nel team Grillini per tutta la prossima stagione Campionato Mondiale delle derivate di serie, dove guiderà una Suzuki.

L’ultima apparizione completa dell’italiano nella categoria regina risaliva al 2011 con Kawasaki dopo quattro stagioni complete, nelle quali era riuscito a ottenere la top 8 nella classifica di campionato.

“Sono molto felice di tornare nel WorldSBK” – ha iniziato Roberto Rolfo – “Sono molto motivato a guidare una Suzuki, una moto che ho sempre seguito, ma che non ho mai avuto la possibilità di provare. Dopo l’esperienza positiva del Qatar, ringrazio Andrea Grillini per questa opportunità. Durante l’ultima gara della stagione 2017, ero molto positivo con il desiderio di fare bene, e questo è molto importante per me – quindi posso iniziare la prossima stagione nel migliore dei modi. Non vedo l’ora di salire sulla moto e trovare il giusto affiatamento con la squadra. Nel frattempo ho iniziato il mio allenamento per arrivare pronto e nella miglior forma, al primo round di febbraio!”

Andrea Grillini, il team manager, ha aggiunto: “Conosco Roberto da molto tempo, ma in Qatar abbiamo subito trovato un ottimo feeling e abbiamo iniziato a parlare di un possibile accordo per il 2018. Ha trovato interessante il nuovo progetto con Suzuki e come me pensa che possiamo fare bene. Ho bisogno di una persona seria con esperienza per sviluppare una moto che al momento non è presente nel WorldSBK e lui incarna perfettamente questa figura. Sono davvero felice di aver raggiunto un accordo con lui”.

SBK| Roberto Rolfo confermato nel team Grillini
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati