SBK| PJ Jacobsen firma con il team TripleM Honda

Per l'americano si tratta del debutto nel campionato

SBK| PJ Jacobsen firma con il team TripleM HondaSBK| PJ Jacobsen firma con il team TripleM Honda

PJ Jacobsen dopo tre anni nel WorldSSP, dove ha sempre lottato per il titolo, debutterà nel massimo Campionato delle derivate di serie la prossima stagione, in forza al Team TripleM, formazione ufficiale satellite di Honda per il 2018.

L’americano torna in un team Honda, con cui aveva esordito nel 2014 in Supersport con Honda, e non vede l’ora di affrontare la sfida come pilota ufficiale.

“Sono molto contento di fare il mio debutto in Superbike con il Team TripleM Honda WSBK. È una grande opportunità per me essere finalmente arrivato in questa classe e voglio ringraziare il team e Honda per aver reso possibile tutto questo” – ha raccontato PJ Jacobsen – “Sia io che la squadra saremo debuttanti nel WorldSBK quindi ci sarà sicuramente molto da imparare, ma è una sfida che mi stimola e non vedo l’ora di iniziare. Mi sono divertito a guidare la Fireblade nell’EWC due anni fa e adoro correre con una moto da 1000 cc, quindi non vedo l’ora di provare la nuova Honda CBR1000RR Fireblade SP2”.

Marco Chini, manager delle operazioni di Honda WorldSBK, ha aggiunto: “Siamo felici di dare il benvenuto a PJ nella famiglia Honda. È un pilota giovane e di grande talento che ha una buona esperienza in diversi campionati, quindi sarà bello vederlo alla guida della Honda CBR1000RR Fireblade SP2 nel World Superbike. Penso che il Team TripleM Honda WSBK sia perfetto per lui perché impareranno e cresceranno insieme nella serie durante il loro primo anno. Non vediamo l’ora di vedere PJ uscire di nuovo in pista con i colori Honda”.

SBK| PJ Jacobsen firma con il team TripleM Honda
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Superbike

SBK| L’Irlanda del Nord al debutto nel 2019

Il Lake Torrent Circuit ospiterà il Campionato Mondiale delle derivate di serie
Condividi su WhatsApp Si annunciano ancora importanti novità nel calendario del Campionato Mondiale Superbike: Manna Developments e Dorna WSBK Organization