MotoGP Test Jerez Day 2: Morbidelli, “Sto crescendo insieme alla moto”

Anche oggi in pista Alex Marquez "Spero di aver aiutato la squadra, adesso però penso alla Moto2"

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
MotoGP Test Jerez Day 2: Morbidelli, “Sto crescendo insieme alla moto”

MotoGP Test Jerez Day 2 Marc VdS – Con la fine dei test sul circuito andaluso, si conclude anche l’attività in pista per il 2017 del team Marc VdS.

Il secondo giorno di prove sul circuito di Jerez è stato molto positivo per Franco Morbidelli che è riuscito a migliorare di quasi un secondo in crono di ieri chiudendo in undicesima posizione, confermandosi il miglior rookie in pista. Il “Morbido” anche oggi si è concentrato sulla messa a punto della moto, in particolare in percorrenza curva, zona dove ieri ha avuto qualche problema.

Queste le parole di Franco Morbidelli: “Oggi abbiamo migliorato il tempo sul giro, mettendo la gomma morbida nel finale, ma abbiamo anche migliorato il passo gara con le gomme medie, sono contento. Ieri stavamo cercando più velocità in curva e oggi l’abbiamo trovata, questo ci ha permesso di migliorare il tempo. Sto crescendo insieme alla moto, prima lei fa un passo avanti poi ne faccio uno anche io. C’è ancora molto da imparare e questo processo di apprendimento continuerà il prossimo anno ai test di Sepang, ma per ora sono soddisfatto dei progressi fatti qui e a Valencia. Detto questo, non vedo l’ora di arrivare a Sepang e lasciar sfogare la moto su una pista ampia dove è possibile usare tutta la potenza.”

Dopo esser salito sulla MotoGP ieri, oggi Alex Marquez è tornato in pista, in sostituzione dell’infortunato Thomas Luthi. Anche per lo spagnolo la sessione è stata una giornata positiva, con grandi miglioramenti.

Queste le parole di Alex Marquez: “Ieri è stato il primo giorno in cui ho conosciuto la moto e la squadra, mentre oggi è stato un test vero e proprio. Mi sono divertito a guidare la moto e abbiamo fatto un grande passo in avanti con il problema dell’impennamento avuto ieri. Era molto meglio in curva, ma ho avuto problemi in rettilineo. Se si guarda a Marc e Dani, e di fatto tutti i piloti della MotoGP, guidano sui rettilinei in un modo diverso. Ho apprezzato i due giorni di test a Jerez e sono felice di aver fatto questa esperienza. Spero di aver aiutato la squadra e che Tom abbia meno lavoro da fare quando tornerà dall’infortunio. Ora il mio obiettivo è di nuovo la Moto2 e cercherò di prepararmi al meglio per la stagione 2018 durante la pausa invernale.”

Gianluca Rizzo

23rd novembre, 2017

Tag:, , , , , , , , ,

Lascia un commento

Devi eseguire il login per pubblicare un commento.

Orari GP Valencia - 12/11/2017

GP Valencia 2016

Guarda i risultati e le classifiche

Classifiche Motomondiale

Classifiche Team Motomondiale

Classifiche Factory Motomondiale



Classifica Superbike

Foto Random MotoGP
Foto Random Pit Girls

Sondaggio

Valentino Rossi può vincere il mondiale?

Visualizza Risultati

Loading ... Loading ...
Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini