SBK| Winter Test Jerez: prime impressioni di Camier sulla CBR Honda

Il britannico spiega di aver provato molte componenti per aver svolto una sola giornata di test

SBK| Winter Test Jerez: prime impressioni di Camier sulla CBR HondaSBK| Winter Test Jerez: prime impressioni di Camier sulla CBR Honda

Per Leon Camier i test che si stanno svolgendo sul tracciato di Jerez de la Frontera rappresentano la sua prima occasione di provare la Fireblade CBR1000RR Honda, con cui gareggerà la prossima stagione del Campionato Mondiale delle derivate di serie, in forza al Team Red Bull Honda. ha avuto un primo giorno positivo sullaSP2, ma ha ammesso che deve ancora lavorare su alcuni punti.

Il britannico ha lavorato su molti aspetti, soprattutto sul telaio, ma nonostante una prima giornata positiva con un buon crono finale, ha ammesso di aver ancora molti punti da smarcare davanti a sè, in primis l’elettronica.

“A essere onesti” – ha iniziato Leon Camier – “Ho provato ad arrivare qui con la mente aperta ed è stato bello. Il mio primo feeling con la moto è stato buono, il telaio funziona bene, ma ci sono altre cose su cui dobbiamo lavorare, come il bilanciamento, l’elettronica e il motore, e vediamo dove arriveremo. Abbiamo provato molte cose in poco tempo, quindi continueremo a lavorare per trovare la nostra strada. Principalmente abbiamo bisogno di lavorare sull’elettronica, abbiamo lavorato intorno a questo e stavamo cercando di trovare la giusta mappa del motore. Dobbiamo inoltre concentrarci su come accelera la moto e su come curva, quindi bisogna lavorare sulla gomma posteriore. Ho molto controllo sul telaio, ma dobbiamo poter curvare di più. Ci sono alcune aree dove possiamo migliorare, è una combinazione di motore ed elettronica, e poi potremo provare alcune parti del telaio e alcuni cambiamenti nella geometria. Il telaio sta funzionando molto bene e ci sono alcuni punti forti nella moto. Devo anche io capire come sfruttare al massimo il potenziale della moto e come bisogna guidarla. Oggi abbiamo fatto un grande step in avanti”.

SBK| Winter Test Jerez: prime impressioni di Camier sulla CBR Honda
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati