SBK| Winter Test Jerez: rientro positivo per Loris Baz

Il francese si dice già soddisfatto dei miglioramenti fatti con BMW

SBK| Winter Test Jerez: rientro positivo per Loris BazSBK| Winter Test Jerez: rientro positivo per Loris Baz

Tra le novità che vedremo in pista il prossimo anno, una delle più attese è sicuramente il ritorno di Loris Baz nel massimo Campionato delle derivate di serie dopo tre anni in MotoGP: il pilota francese è stato ingaggiato dal Team Althea BMW e si è messo subito al lavoro in occasione dei primi Winter Test in programma questa settimana a Jerez de la Frontera, in Spagna.

Baz è salito per la prima volta sulla BMW S1000RR completando un totale di 160 giri: il francese ha già le idee molto chiare e ha lavorato con attenzione su freni e gomme Pirelli, svolgendo anche una simulazione di gara in cui ha riscontrato di avere un passo competitivo se paragonato alle gare che il Team Althea ha fatto qui lo scorso ottobre.
“E’ stato un test molto positivo. E’ stato strano all’inizio ovviamente, con tante cose alle quali abituarmi, ma abbiamo lavorato duramente e bene” – ha spiegato Loris Baz – “Ho completato tanti giri, necessari per poter trovare il giusto feeling. La moto mi piace molto, soprattutto l’anteriore e la gomma anteriore, mentre ho avuto più difficoltà con la parte elettronica. Fatico ancora con le gomme fresche, un aspetto sul quale continueremo a lavorare, ma in una simulazione di gara che abbiamo fatto stamattina, siamo stati veloci, con tempi in linea con quelli visti durante l’ultima gara che si è disputata su questa pista. Quindi, tutto sommato, sono molto contento e non vedo l’ora di tornare in pista”.

SBK| Winter Test Jerez: rientro positivo per Loris Baz
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati