MotoGP Valencia Gara: Zarco, “Ho preferito fare secondo che cadere”

Il francese del team Yamaha Tech3 ha chiuso l'ultima gara dell'anno in seconda posizione

MotoGP Valencia Gara: Zarco, “Ho preferito fare secondo che cadere”MotoGP Valencia Gara: Zarco, “Ho preferito fare secondo che cadere”

Gp Comunitat Valenciana Valencia MotoGP Yamaha Tech3 Gara Johann Zarco ha chiuso il Gran Premio di Valencia, ultima tappa del Motomondiale 2017, in seconda posizione.

Dopo una partenza ottima, il rookie francese ha passato rapidamente i due piloti Honda, ma sul finale non è riuscito a resistere al ritorno dei due. Dopo l’errore di Marquez, che è arrivato lungo proprio nel tentativo di passare il pilota Tech3, è stato il turno di Pedrosa, che lo ha superato all’ultimo giro.

Queste le parole di Johann Zarco: “L’intero weekend è stato molto buono, con il mio lavoro ho potuto combattere per la vittoria. La situazione in gara era che Marquez aveva il controllo e poteva essere più veloce, ma quando è andato via ho pensato di non avere il passo per lottare per la vittoria. Quando Dani mi ha passato all’inizio dell’ultimo giro ho perso un sacco di metri nella prima curva e sono quasi andato a terra. Fino alla fine ho creduto di poter vincere, ma ho preferito fare secondo che cadere. Il lavoro del team è stato fantastico e deve essere così anche il prossimo anno. È difficile dire quello che è successo a Marc, ero molto concentrato. Mi ha passato perché aveva più ritmo ed è Marquez, niente di meno. Ho imparato molto da lui e spero che quest’inverno sia in grado di preparare meglio il mio stile e il mio livello di guida per raggiungerlo l’anno prossimo. Tutto fin dall’inizio della stagione è andato bene, in Qatar, Argentina, Texas. Poi è stato più difficile, ma è stato normale perché sono un rookie, ma ho capito molte cose nella seconda parte della stagione che mi ha aiutato a essere competitivi. Non so perché l’altra Yamaha non sia così veloce, non so che dire.”

Foto: Alex Farinelli

MotoGP Valencia Gara: Zarco, “Ho preferito fare secondo che cadere”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. MSC crociere

    12 novembre 2017 at 17:45

    Grande Johann! E pensare che dopo il primo titolo in moto 2 nessuno se l’era preso in motogp. E ora dategli una moto ufficiale!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati