MotoGP Valencia Gara: Pedrosa, “E’ sempre difficile vincere”

Il pilota della Honda ha vinto per la settima volta sul circuito spagnolo

MotoGP Valencia Gara: Pedrosa, “E’ sempre difficile vincere”MotoGP Valencia Gara: Pedrosa, “E’ sempre difficile vincere”

Gp Comunitat Valenciana Valencia MotoGP Honda Repsol GaraDani Pedrosa si è aggiudicato il Gran Premio di Valencia, ultima tappa del Motomondiale 2017.

Il pilota della Honda dopo una straordinaria partenza è rimasto in scia del compagno di squadra fino all’arrivo di Zarco, che l’ha prima passato e poi staccato. Solo nel finale il pilota di Sabadell è riuscito ad attaccare il francese andando a vincere la gara. Dopo oggi Pedrosa è il pilota più vittorioso su questa pista, adesso a quota sette.

Queste le parole di Dani Pedrosa: “Sono molto contento per la vittoria, è sempre difficile. La partenza è stata meravigliosa, poi Marc ha fatto la s sul rettilineo e io ho dovuto chiudere. Al secondo giro stavo bene dietro Marc, poi Zarco mi ha passato e ho fatto fatica a stare con loro perché avevo problemi. Con il calo di benzina è andato un po’ meglio ma ho visto che avevo problemi, ho visto tante cadute e Marc che è quasi caduto, ho capito quindi il limite, e alla fine ho provato. ci avevo provato anche prima ma ho risicato la caduta. I tifosi danno un grande aiuto. Ho sempre avuto problemi con il posteriore, oggi avevamo un pacchetto forte ma non era perfetto, avevo problemi. La stagione è stata difficile in quelle gara dove non avevo grip, non riuscivo a competere per i posti che merito, invece in quei giorni eravamo ultimo. Ma la MotoGP è difficile. Sono contento perché la MotoGP è cambiata tanto, ma vincere qualche gara è difficile, ogni anno è sempre più difficile e sono riuscito a chiudere quarto in campionato.”

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati