MotoGP Valencia Gara: Pedrosa, “E’ sempre difficile vincere”

Il pilota della Honda ha vinto per la settima volta sul circuito spagnolo

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
MotoGP Valencia Gara: Pedrosa, “E’ sempre difficile vincere”

Gp Comunitat Valenciana Valencia MotoGP Honda Repsol GaraDani Pedrosa si è aggiudicato il Gran Premio di Valencia, ultima tappa del Motomondiale 2017.

Il pilota della Honda dopo una straordinaria partenza è rimasto in scia del compagno di squadra fino all’arrivo di Zarco, che l’ha prima passato e poi staccato. Solo nel finale il pilota di Sabadell è riuscito ad attaccare il francese andando a vincere la gara. Dopo oggi Pedrosa è il pilota più vittorioso su questa pista, adesso a quota sette.

Queste le parole di Dani Pedrosa: “Sono molto contento per la vittoria, è sempre difficile. La partenza è stata meravigliosa, poi Marc ha fatto la s sul rettilineo e io ho dovuto chiudere. Al secondo giro stavo bene dietro Marc, poi Zarco mi ha passato e ho fatto fatica a stare con loro perché avevo problemi. Con il calo di benzina è andato un po’ meglio ma ho visto che avevo problemi, ho visto tante cadute e Marc che è quasi caduto, ho capito quindi il limite, e alla fine ho provato. ci avevo provato anche prima ma ho risicato la caduta. I tifosi danno un grande aiuto. Ho sempre avuto problemi con il posteriore, oggi avevamo un pacchetto forte ma non era perfetto, avevo problemi. La stagione è stata difficile in quelle gara dove non avevo grip, non riuscivo a competere per i posti che merito, invece in quei giorni eravamo ultimo. Ma la MotoGP è difficile. Sono contento perché la MotoGP è cambiata tanto, ma vincere qualche gara è difficile, ogni anno è sempre più difficile e sono riuscito a chiudere quarto in campionato.”

Foto: Alex Farinelli

Gianluca Rizzo

12th novembre, 2017

Tag:, , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Devi eseguire il login per pubblicare un commento.

Orari GP Valencia - 12/11/2017

GP Valencia 2016

Guarda i risultati e le classifiche

Classifiche Motomondiale

Classifiche Team Motomondiale

Classifiche Factory Motomondiale



Classifica Superbike

Foto Random MotoGP
Foto Random Pit Girls

Sondaggio

Valentino Rossi può vincere il mondiale?

Visualizza Risultati

Loading ... Loading ...
Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini