MotoGP Valencia Qualifiche: Marquez pole e caduta, Iannone terzo, Dovizioso solo nono

Ottava pole stagionale per Marquez, la 45esima in MotoGP

MotoGP Valencia Qualifiche: Marquez pole e caduta, Iannone terzo, Dovizioso solo nonoMotoGP Valencia Qualifiche: Marquez pole e caduta, Iannone terzo, Dovizioso solo nono

Gp Comunitat Valenciana Valencia MotoGP Qualifiche – La pole position del Gran Premio della Comunitat Valenciana classe MotoGP è andata a Marc Marquez (alla sua ottava partenza al palo della stagione), che l’ha ottenuta con il crono di 1:29.897.

Il leader del mondiale è anche caduto senza conseguenze nell’ultimo tentativo e domani in prima fila con lui ci saranno il rookie Johann Zarco (Yamaha Tech 3) e il nostro Andrea Iannone (Suzuki Ecstar).

Dalla seconda fila partiranno Jorge Lorenzo (caduto alla curva 14 per la perdita di aderenza dell’anteriore della sua Ducati GP17), Dani Pedrosa con la Honda Repsol e il tester Ducati Michele Pirro.

Terza fila per Valentino Rossi, Aleix Espargarò e soprattutto Andrea Dovizioso, che in ottica mondiale deve recuperare 21 punti a Marquez e l’unica chance è la vittoria con lo spagnolo che non dovrebbe fare meglio della dodicesima piazza.

Una combinazione che al momento sembra lontana, Marquez è in formissima e caduta a parte ha fatto vedere un passo gara da “paura”. Dal canto suo Dovizioso ha solo il warm up per cercare di migliorare la sua GP17 e dovrà comunque fare una grande partenza.

Tornando alla classifica troviamo in quarta fila Alex Rins, Pol Espargarò e Jack Miller.

Foto: Alex Farinelli

Qualifica 2 Valencia - GP Comunitat Valenciana - I tempi

Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Valencia - GP Comunitat Valenciana - Risultati Qualifica 2

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati