MotoGP Valencia Day 1: Rossi, “Qui è sempre molto difficile”

Il "Dottore" ha chiuso la prima giornata di libere sul circuito spagnolo con l'undicesimo tempo nella classifica combinata

MotoGP Valencia Day 1: Rossi, “Qui è sempre molto difficile”MotoGP Valencia Day 1: Rossi, “Qui è sempre molto difficile”

Gp Comunitat Valenciana Valencia MotoGP Yamaha Day 1 – Prima giornata difficile per Valentino Rossi a Valencia, dove domenica si correrà l’ultima gara della stagione 2017.

Il pesare nella prima sessione di libere ha chiuso con il 18esimo tempo, mentre è riuscito a migliorare nelle FP2, chiudendo nono. Nella classifica combinata dei tempi il “Dottore” è fuori dalla top ten, in undicesima posizione.
Per il 9 volte iridato continuano i problemi di grip sulla sua M1. Il poco grip offerto dalla pista, ha messo in seria crisi la Yamaha, come già capitato diverse volte questa stagione.

Queste le parole di Valentino Rossi: “E’ stata una giornata difficile oggi, soprattutto questa mattina, perchè non mi sentivo bene con la moto. Mente nel pomeriggio abbiamo migliorato il feeling e il setting. Alla fine, penso che non sia perfetto, ma neanche troppo male, la mia velocità era buona. Qui a Valencia è sempre molto difficile, perchè il grip è basso. Durante tutta la sessione abbiamo sofferto molto in queste condizioni, quindi abbiamo molto lavoro da fare.”

MotoGP Valencia Day 1: Rossi, “Qui è sempre molto difficile”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

18 commenti
  1. TONYKART

    10 novembre 2017 at 20:28

    No ma sono gli antirossisti che parlano di scarse prestazioni di rossi….
    Se Yamaha va dietro ancora a lui l anno prossimo affonda la barca …

  2. supermariacion

    10 novembre 2017 at 21:11

    E a te che te frega….tanto con la 104 campi lo stesso no? Lavati i denti rosicone!

  3. ligera

    10 novembre 2017 at 22:51

    Vi ricordate che qui Vinales fece 1.29.9 il secondo giorno di prove del dopo GP 2016? Fece meglio addirittura della qualifica ottenuta da Rossi in quel GP 2 giorni prima. Ora, trascorso il mondiale e un intero anno, lo stesso Vinales gira 1.31.6, 1.7 secondi più lento. Dipenderà dal pilota? Pare che i tifosi gialli la pensino così, quale altra spiegazione da dare? Certo però che c’è una bella differenza da un anno fa.
    Sicuramente ci sarà chi sosterrà che quella era la moto del 2016. Vero, ma a parte le novità già apportate per il 2017, quella moto, oppure Vinales, se vi torna più facile, dominarono i restanti test, nonchè le prime gare sino a quando……… A voi completarla che la sapete più lunga, ma non fate come me e qualche altra pecora nera qua dentro, che vede il declino della Yamaha di quest’anno, legato a Valentino e alle sue decisioni più che a Vinales o agli ingegneri che, a mio modesto parere, quando fanno delle modifiche importanti, le fanno seguendo le indicazioni di qualcuno (di Vinales magari) e non le fanno seguendo il loro estro.

    Grande Dovizioso
    Grande Lorenzo
    Grande Ducati

    • Bestlap

      11 novembre 2017 at 12:24

      Insomma, quando Rossi non va è colpa di Rossi stesso, quando a non andare è Maverick è colpa di… Rossi.. Come al solito… Fregandosene bellamente del fatto che si straparla di prestazioni separate da 1 anno condizioni di pista diverse gomme diverse moto diversa e anche delle opinioni espresse dall’ing Bernardelle che ha parlato apertamente di moto sbagliata riferendosi alla M1 2017.. Ma tutte queste cose sono materia troppo difficile x ligera, il suo mononeurone non può elaborare troppi dati tutti insieme, è sicuramente più facile e sbrigativo dare la colpa a Rossi di qualsiasi cosa di negativo accada in motogp..
      Hai ragione ligera è sempre colpa di Rossi… ;-)))))

      • ligera

        11 novembre 2017 at 14:44

        Almeno il mio mononeurone lavora, da solo, ma lavora, i tuoi sono in pieno cortocircuito.
        La moto è diversa, ma chi l’ha voluta diversa, Vinales? Quali indicazioni hanno seguito per apportare le modifiche, quelle di Vinales?
        Vogliamo dare la colpa anche alle gomme? Chi sarà mai quello che ha lanciato la brillante idea di cambiarle a campionato avviato?
        Sono diverse le condizioni della pista, ci macherebbe, ogni giorno è diverso dall’atro, ma dall’essere primo girando sotto l’1.30 al non accedere alla Q2 ce ne passa e non poco.
        E’ vero, faccio ammenda di lesa maestà, mi ero dimenticato che quando Vale vince è perchè è un supercampionissimo, ma quando va male è sempre a causa di qualcosaltro che non sia Lui. Le modifiche non le ha fatte mica Vale, le hanno fatte gli ingegneri, che colpa ne ha il povero Valentino, però, quando la moto vince, è tutto merito delle indicazioni date da Valentino.
        Ma và, và

        Va bene, preferisco il mio mononeurone piuttosto che mandarli in cortocircuito ogni volta che si vede qualcosa di giallo all’orizzonte

        Grande Dovizioso
        Grande Lorenzo
        Grande Ducati

      • Bestlap

        11 novembre 2017 at 17:21

        Mi spiace ma Il tuo mononeurone oltre che solo è anche svogliato, o forse credi che Rossi sia andato a Iwata a progettare la M1 insieme agli ingegneri yamaha..?? Magari te sei anche capace di crederlo ma ti sbagli, gli ingegneri progettano e producono la moto il compito del pilota è quello di svilupparla e farlla rendere al meglio e basta ma se il mezzo nasce male nessun miracolo potrà cambiare le cose.. Poi la brillante idea di cambiare lA gommA durante il campionato non è stata del solo Rossi ma anche di Marc di Iannone, Pedro, ecc.. ecc.. con la sola eccezione di Jorge xkè anche il Dovi disse che x lui una valeva l’altra cmq la michelin democraticamente mise il cambio ai voti e vinsero quelli che volevano la nuova carcassa che erano la maggioranza quindi NON IL SOLO ROSSI. Non ti sopravvalutare non sono i tuoi post sconclusionati contro il 46 a dare fastidio, sono le inesattezze la stupidità gratuita e l’incompetenza che dimostri a dare noia il tutto condito dall’atteggiamento da “ipse dixit” che è del tutto fuori luogo nel tuo caso non ci capisci niente fattene una ragione….. Fai un ragionamento semplice se ti riesce.. cosa avrebbe impedito a Maverick di tenersi il telaio di inizio campionato se andava così bene..?? Nessuno lo ha obbligato a fare cambiamenti poteva fare la sua strada, ma secondo te Forcada che è uno che ci capisce cosa gli ha suggerito..?? Non ti viene in mente che forse Maverick si è un pò perso x strada x proprio conto senza l’aiuto di nessuno non sarebbe nè il primo nè l’ultimo.. Vediamo se piano piano il tuo mononeurone ci arriva…………………..

      • ligera

        11 novembre 2017 at 19:05

        Ricominci ad usare le offese perchè è l’unica strada che conosci.
        Hai per caso letto una mia offesa nei tuoi riguardi?
        Vatti a leggere le ultime dichiarazioni di Vinales, chissà forse ti si apre un mondo.

        Invece sei ancora fermo al: “gli ingegneri progettano e producono”…. Ma Va? Ci volevi tu per dirlo. Progettano e producono a caso o seguono le linee di qualcuno?
        Le gomme poi….. Genio, sei un genio, indubbiamente, hai scritto cose dette e ridette a iosa, peccato che tutto sia partito da Lui, dal tuo beneamato, non mi risulta che altri avessero avanzato tale proposta.
        Cosa avrebbe impedito a Maveric di tenersi il telaio 2016….. Tu che non vedi l’ora di scrivermi le tue brillanti deduzioni, che dall’alto della tua conoscenza infinita continui a dire che non ci capisco una mazza (ormai comincio a crederci lo sai?), mi vieni fuori con una domanda così banale? Un Ronnie lo potrei capire, ma tu, saccente che la meni su tutto e su tutti? Ma che domande fai? Ma dai riprenditi, devi avere trovato della roba mooooolto buona e ti invidio per questo.

        Grande Dovizioso
        Grande Lorenzo
        Grande Ducati

      • Bestlap

        12 novembre 2017 at 08:29

        Ho letto le dichiarazioni di Maverick, e cosa ha detto di tanto eclatante..?? Nel mio post precedente ho addirittura anticipato che se davvero credeva che il telaio di inizio stagione era meglio doveva continuare con quello, se un pilota non crede fino in fondo nei propri mezzi dopo non deve lamentarsi.. Maverick può credere ciò che vuole ma anche se fosse rimasto con il primo telaio le cose non sarebbero cambiate anzi forse sarebbe stato anche peggio xkè la verità è che mentre la yamaha è rimasta ferma, (tanto maverick vinceva) honda e ducati sono andate avanti specialmente con l’elettronica e hanno alzato l’asticella a un livello che la yamaha non è riuscita a replicare… Si io sono fermo al “gli ingegneri progettano e producono” i piloti dicono cosa vogliono dal nuovo mezzo sta agli ingegneri tradurre in realtà le richieste dei piloti e quest’anno in yamaha non ci sono riusciti, punto.. O forse credi che Vettel vada a spiegare agli ingegneri ferrari come deve essere fatta una F1…?? Le gomme, credi davvero che michelin riproponga una gomma anteriore, che aveva già scartato e messo fuori produzione, solo xkè glielo chiede un solo pilota..?? La verità è che le richieste in tal senso sono state tante da non poter essere ignorate e dopo una votazione a maggioranza è stato deciso di riprendere la produzione della vecchia gomma.. Non è stato rossi fattene una ragione..
        Poi scrivi: “Cosa avrebbe impedito a Maveric di tenersi il telaio 2016….. Tu che non vedi l’ora di scrivermi le tue brillanti deduzioni, che dall’alto della tua conoscenza infinita continui a dire che non ci capisco una mazza (ormai comincio a crederci lo sai?), mi vieni fuori con una domanda così banale?”

        Fai bene a crederci xkè è vero, te non ci capisci una mazza te lo confermo, parli di telaio 2016 senza sapere che io mi riferivo al telaio 2017 prima versione (vai a rileggere il mio post) xkè DENTRO AL TELAIO 2016 IL MOTORE 2017 NON CI STA significa che te non sai di cosa parli… Poi dici che la mia domanda è banale, ma mica tanto visto che Maverick ha detto “Non che io non sia stato ascoltato, ma forse il mio errore è stato quello di non aver continuato con il vecchio telaio.” E il bello è che mi inviti a leggere le dichiarazioni di Maverick come se andassero contro le mie, lui ha detto esattamente le stesse cose solo che io le ho dette un giorno prima…..
        Sai ligera qual è il tuo problema ? Superficialità a parte,.. Che te quando leggi una notizia invece di cercare di capirla a fondo, il tuo primo pensiero è: “come potrei usare questa notizia contro Rossi?” E ti lasci immediatamente alle spalle la verità e l’imparzialità, in pratica sei offuscato dal tuo odio contro Rossi che non ti permette di vedere le cose come sono in realtà…

      • ligera

        13 novembre 2017 at 15:20

        Allora “sborone”, hai letto cosa ha dichiarato Vale a fine GP a proposito del telaio “sborone”?
        Smetti di rompermi “Sborone” incompetente. Neppure scrivi “penso”, ma ne sei pure certo “sborone”.

        E non dico altro “sborone”, spero solo che tu la smetta di rompere gli zebedei “sborone”

      • Bestlap

        13 novembre 2017 at 16:22

        Ti stavo aspettando, sapevo che avresti scritto l’ennesima ka22ata della tua vita.. Il fatto che abbiano MODIFICATO un telaio 2016 non significa che io non abbia ragione. A tal proposito vai a rileggere le dichiarazioni dello stesso Rossi dopo il gp di barcellona, a domanda precisa “xkè non riutilizzate il telaio 2016 se pensate che funzioni meglio..?” Rossi rispose: ” non possiamo xkè il motore non ci va, sul la moto 2017 il motore è ruotato di diversi gradi rispetto alla 2016 e non possiamo montarlo” Stessa cosa rispose l’ing Bernardelle a dopogp alla stessa domanda di un utente e dichiarò che il telaio 2016 non poteva essere utilizzato sulla moto 2017. Infatti non credi che se fosse stato facile lo avrebbero fatto molto prima invece di aspettare l’ultima corsa del campionato…?????? Contento..?

      • Bestlap

        13 novembre 2017 at 16:25

        Ti stavo aspettando mononeurone, sapevo che avresti scritto l’ennesima ka22ata della tua vita.. Il fatto che abbiano MODIFICATO un telaio 2016 non significa che io non abbia ragione. A tal proposito vai a rileggere le dichiarazioni dello stesso Rossi dopo il gp di barcellona, a domanda precisa “xkè non riutilizzate il telaio 2016 se pensate che funzioni meglio..?” Rossi rispose: ” non possiamo xkè il motore non ci va, sul la moto 2017 il motore è ruotato di diversi gradi rispetto alla 2016 e non possiamo montarlo” Stessa cosa rispose l’ing Bernardelle a dopogp alla stessa domanda di un utente e dichiarò che il telaio 2016 non poteva essere utilizzato sulla moto 2017. Infatti non credi che se fosse stato facile lo avrebbero fatto molto prima invece di aspettare l’ultima corsa del campionato…?????? Contento..?? mononeurone sei e mononeurone rimani……!!!!!!!!!!!!!

      • ligera

        13 novembre 2017 at 16:29

        Ma finiscila sborone, rileggiti il mio primo post sborone. Sei una macchietta sborone, misera macchietta sborona.

      • ligera

        13 novembre 2017 at 16:33

        Mi aspettavi??? Sborone! ma ti leggi? Aspettavi me per dirmi cosa Sborone? Ma dai finiscila Sborone, fai una figura migliore sborone e macchietta, anzi, macchietta sborona. Non ti sto neppure a dire che, facile o non facile, se lo hanno fatto ora, significa che potevano farlo già diversi GP fa, cosa te lo dico a fare macchietta sborona? Aspetta me la macchietta sborona, ma ci sei o ci fai? Ci sei ci sei anche perchè la tirerai ancora lunga: Io con questa ho chiuso macchietta sborona al 2018 macchietta sborona

      • Bestlap

        14 novembre 2017 at 09:04

        Ti aspettavo confidando nella tua IDI0ZIA e infatti non mi hai deluso..

      • ligera

        14 novembre 2017 at 13:17

        Sei tu il tifoso Suzuki che parla solo di Vale nevvero? Pensassi alla Belen faresti più figura macchietta sborrrrona.

      • Bestlap

        14 novembre 2017 at 14:26

        Sei una sicurezza…!! Nevvero…???

  4. supermariacion

    10 novembre 2017 at 23:57

    Si si soprattutto forza Giorgi hahahahahahahahhahahhhahahahahha

    • fatman

      11 novembre 2017 at 12:17

      …dai che se non era per Valencia il tuo idolo giallo v@mit@ avrebbe 11 mondiali ahahahahahahahah…ora è colpa anche dei circuiti ahahaahahahahahahahahah…ma quanta m@rd@ stai mangiando? Peggio di una discarica
      ahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati