MotoGP Valencia Day 1: Marquez, “Abbiamo lavorato pensando alla gara”

Lo spagnolo ha chiuso solo con il sesto tempo, ma il passo gara con gomme usate fa paura

MotoGP Valencia Day 1: Marquez, “Abbiamo lavorato pensando alla gara”MotoGP Valencia Day 1: Marquez, “Abbiamo lavorato pensando alla gara”

Gp Comunitat Valenciana Valencia MotoGP Honda Repsol Day 1 – Il leader del mondiale, Marc Marquez, si è piazzato nella prima giornata di libere sul circuito di Valencia, dove domenica andrà in scena l’atto finale della stagione 2017, in sesta posizione nella classifica combinata dei tempi.

Il pilota di Cervera ha chiuso la prima sessione con il quinto tempo, proprio alle spalle dell’avversario per il titolo, Andrea Dovizioso. Nel pomeriggio spagnolo, complice una caduta senza conseguenze, ha confermato la stessa posizione della mattina, con un miglioramento di circa 3 decimi.

Nonostante il pilota Honda “soffra” sul giro secco, in entrambi i turni ha mostrato un passo veramente incredibile.

Queste le parole di Marc Marquez: “Mi sentivo davvero bene oggi, quindi abbiamo solo cercato di lavorare sodo per la gara, con pneumatici usati per trovare il set up migliore e il miglior compromesso. Abbiamo provato due configurazioni diverse, una simile a quello che abbiamo usato l’anno scorso e una più in base a ciò che abbiamo usato di recente. Domani dobbiamo regolare gli ultimi dettagli e andremo per un TIME ATTACK, ma sono felice per la sensazione generale. Il nostro ritmo di questa mattina, su un pneumatico posteriore medio, è stato buono e nel pomeriggio mi sono sentito bene con la posteriore morbida, nonostante una piccola caduta durante il mio ultimo giro, quando stavo spingendo un po’ di più. Era importante iniziare bene il weekend, e mi sento bene sulla moto, quindi dovremo cercare di mantenere questo slancio fino a domenica”.

MotoGP Valencia Day 1: Marquez, “Abbiamo lavorato pensando alla gara”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati