Moto2 Valencia Day 1: Baldassarri, “Abbiamo faticato molto”

Lorenzo 23mo, Marini trentesimo

Moto2 Valencia Day 1: Baldassarri, “Abbiamo faticato molto”Moto2 Valencia Day 1: Baldassarri, “Abbiamo faticato molto”

Moto2 Gp Comunitat Valenciana – Prima giornata di libere in salita per i piloti del Forward Racing Team, Lorenzo Baldassarri e Luca Marini.

L’obiettivo di domani per Lorenzo è di ricucire il gap dai piloti più veloci:

“Ad essere onesti non era di certo questo l’inizio di week end che ci saremmo aspettati. Nonostante siamo partiti con un discreto setup di base, che abbiamo provato a migliorare nel corso della giornata, abbiamo faticato molto. Nelle FP2 non riuscivo ad usare bene il posteriore e non ne capivo il motivo, ma in entrata di ogni curva avevo sempre la sensazione di perdere il posteriore, quindi non riuscivo a piegare come al solito, nemmeno con la gomma nuova. Adesso analizzeremo i dati e modificheremo alcuni elementi per dar prova di una performance migliore domain.”

Anche se oggi non è stato veloce, Luca ha già individuato la causa dei problemi riscontrati oggi:

“Sinceramente, lo devo ammettere, oggi è stata una giornata difficile. In entrambe le sessioni di libere non sono stato molto veloce, ma penso che abbiamo già capito quello che dobbiamo fare in vista di domani. Nelle FP3 proveremo alcuni aggiustamenti che spero ci aiuteranno, per conquistare una buona posizione in qualifica, cosa che è sempre importante in questo tracciato. Il gap dalla vetta della classifica è stato abbastanza importante oggi, e domani lavoreremo per avvicinarci di più ai primi, anche perché essendo l’ultima gara di stagione voglio concluderla bene”.

Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati