SBK| Acerbis Qatar Round, Gara2: Lowes chiude l’anno sul podio

Yamaha finisce in crescita dopo i problemi della prima corsa

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
SBK| Acerbis Qatar Round, Gara2: Lowes chiude l’anno sul podio

Il Campionato Mondiale delle derivate di serie si è concluso nel migliore dei modi per Alex Lowes che dopo aver archiviato la delusione di Gara1, ha conquistato il terzo gradino del podio, dietro a Jonathan Rea e Chaz Davies.
Il PATA Yamaha Official WorldSBK Team finisce in crescita l’anno: Michael van der Mark ha ottenuto un buon quarto posto, anche lui dopo aver smaltito la delusione per la caduta di Gara1 che lo ha messo fuori causa.

L’inglese è partito dalla decima posizione ed è riuscito subito ad avere buon feeling con la sua Yamaha R1, fino a risalire nelle prime posizioni, dove ha lottato con il compagno di team per il terzo posto finale.

“Dopo la caduta di ieri è stato difficile tornare in pista oggi, anche a livello mentale, e spingere dal decimo posto. Nei primi sei giri non mi sentivo bene sulla moto, come speravo, ma poi il feeling è aumentato e sono riuscito ad avere il ritmo dei primi” – ha detto Alex Lowes – “È fantastico salire sul podio dopo la caduta di ieri, il team e Yamaha se lo meritano e sono felice di concludere così la stagione. Guardo alla pausa invernale con il sorriso e sono motivato in vista dell’anno prossimo”.

Michael van der Mark ha tagliato il traguardo di Gara2 in quarta posizione, dopo una fantastica partenza dalla dodicesima casella della griglia, ed è complessivamente soddisfatto dell’ultima gara stagionale, che gli permettere di chiudere al sesto posto il campionato 2017.

“È stata una buona ultima gara di stagione e sono contento per il quarto posto dopo essere scattato 12esimo dalla griglia. Ho avuto un ottimo inizio e un forte primo giro, e mi sono sentito molto meglio con la moto oggi che ieri, il mio passo era abbastanza buono” – ha detto Michael Van der Mark – “Ho dato tutto per seguire Davies, ma non sono riuscito a chiudere il divario e Alex mi ha poi raggiunto. Non sono riuscito a restare con lui per uno scarso feeling al posteriore, ma sono contento comunque del risultato e della costanza dimostrata”.

Michela Alitta

5th novembre, 2017

Tag:, , , , , , , , ,

Lascia un commento

Devi eseguire il login per pubblicare un commento.

Orari GP Valencia - 12/11/2017

GP Valencia 2016

Guarda i risultati e le classifiche

Classifiche Motomondiale

Classifiche Team Motomondiale

Classifiche Factory Motomondiale



Classifica Superbike

Foto Random MotoGP
Foto Random Pit Girls

Sondaggio

Valentino Rossi può vincere il mondiale?

Visualizza Risultati

Loading ... Loading ...
Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini