SBK| Acerbis Qatar Round, FP: Davies soddisfatto del quarto tempo

La Ducati soffre però con le gomme nuove. Marco Melandri solo settimo.

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
SBK| Acerbis Qatar Round, FP: Davies soddisfatto del quarto tempo

L’azione dell’Acerbis Qatar Round è iniziata sul circuito internazionale di Losail e nella giornata del giovedì i piloti hanno affrontato le due prime sessioni di prove libere. L’Aruba.it Racing – Ducati ha iniziato con un buon passo l’ultimo round della stagione 2017 con Chaz Davies quarto e Marco Melandri settimo.

Il gallese l’anno scorso aveva firmato qui una splendida doppietta e oggi ha fermato il cronometro sull’1’58.36 a meno di mezzo secondo dal primo. Davies punta al secondo posto in campionato e ha dichiarato:

“In generale sono piuttosto soddisfatto. Stiamo seguendo il programma, lavorando sull’assetto con un occhio di riguardo alle gomme a disposizione, che abbiamo portato a distanza di gara. Siamo riusciti ad essere costanti, che è la cosa più importante, ma ci manca ancora qualcosa con gomme nuove, soprattutto nei primi due settori. Abbiamo fatto alcuni aggiustamenti che si sono rivelati positivi, semplicemente non abbiamo avuto tempo per effettuare un’ultima modifica prima del ‘time attack’. Penso che stiamo andando nella direzione giusta, siamo tutti abbastanza vicini e mi aspetto due gare molto divertenti”.

Il compagno di squadra Marco Melandri, invece, ha concluso con il settimo tempo nella classifica combinata dei tempi, con il tempo di 1’58.671, e ha così ottenuto l’accesso alla Q2 come Davies.

“Nonostante i passi avanti fatti di recente”, ha iniziato il ravennate, “quella di oggi stata una giornata un po’ più complessa del previsto. Il grip non era male all’inizio ma, con l’aumento dell’umidità, nel secondo turno di prove abbiamo patito qualche problema di aderenza sia all’anteriore che al posteriore. Ora analizzeremo nel dettaglio i dati e studieremo alcune sostanziali modifiche di assetto in vista di domani. La FP3 sarà molto importante a questo proposito. Sono fiducioso che riusciremo a trovare le migliori sensazioni in vista di Superpole e Gara 1”.

Michela Alitta

3rd novembre, 2017

Tag:, , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Devi eseguire il login per pubblicare un commento.

Orari GP Valencia - 12/11/2017

GP Valencia 2016

Guarda i risultati e le classifiche

Classifiche Motomondiale

Classifiche Team Motomondiale

Classifiche Factory Motomondiale



Classifica Superbike

Foto Random MotoGP
Foto Random Pit Girls

Sondaggio

Stoner metterà pressione ai piloti ufficiali Ducati?

Visualizza Risultati

Loading ... Loading ...
Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini