SBK| Acerbis Qatar Round, FP1: Rea impone subito il ritmo

Dietro di lui troviamo Tom Sykes e Chaz Davies

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
SBK| Acerbis Qatar Round, FP1: Rea impone subito il ritmo

L’azione del WorldSBK è incominciata giovedì sera con l’Acerbis Qatar Round, l’ultimo week end del 2017, ed è stato Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) a dominare la scena con il suo best lap in 1’57.666. Sotto i riflettori dello spettacolare circuito di Losail, nel deserto del Qatar, Rea ha preceduto Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) e Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati) che hanno completato la top 3.

In vista delle ultime gare dell’anno, che eccezionalmente saranno disputate venerdì e sabato, i piloti sono scesi in pista per la prima sessione di prove libere e hanno subito spinto al massimo, con l’obiettivo di concludere in bellezza la stagione.

Rea si è dimostrato il pilota più in forma, alla guida della sua Kawasaki ZX-10RR, e ha messo +0.689s di distacco dal suo compagno di squadra Tom Sykes. Il nord- irlandese ha sigliato un buon tempo che gli ha permesso di mantenere la vetta della classifica nonostante i miglioramenti dei suoi avversari sul finale.

Davies è a +0.882s da Rea al terzo posto, ed è seguito da Alex Lowes (Pata Yamaha Official WorldSBK Team) a oltre un secondo dalla vetta. Questo fine settimana in Qatar Sykes e Davies lotteranno per il secondo posto in campionato ed entrambi proveranno ad arrivare ben preparati alle qualifiche e a Gara1 di domani.

Michael van der Mark (Pata Yamaha Official WorldSBK Team) e Eugene Laverty (Milwaukee Aprilia) hanno terminato la sessione in quinta e sesta posizone rispettivamente, mentre Lorenzo Savadori (Milwaukee Aprilia) è settimo.

Xavi Fores (BARNI Racing Team), Marco Melandri (Aruba.it Racing – Ducati) e Jordi Torres (Althea BMW Racing Team) completano la top 10.

Michela Alitta

2nd novembre, 2017

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Devi eseguire il login per pubblicare un commento.

Orari GP Valencia - 12/11/2017

GP Valencia 2016

Guarda i risultati e le classifiche

Classifiche Motomondiale

Classifiche Team Motomondiale

Classifiche Factory Motomondiale



Classifica Superbike

Foto Random MotoGP
Foto Random Pit Girls

Sondaggio

Gigi Dall'Igna in Ducati, è l'uomo giusto per risorgere?

Visualizza Risultati

Loading ... Loading ...
Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini