SBK| Acerbis Qatar Round, FP1: Rea impone subito il ritmo

Dietro di lui troviamo Tom Sykes e Chaz Davies

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
SBK| Acerbis Qatar Round, FP1: Rea impone subito il ritmo

L’azione del WorldSBK è incominciata giovedì sera con l’Acerbis Qatar Round, l’ultimo week end del 2017, ed è stato Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) a dominare la scena con il suo best lap in 1’57.666. Sotto i riflettori dello spettacolare circuito di Losail, nel deserto del Qatar, Rea ha preceduto Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) e Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati) che hanno completato la top 3.

In vista delle ultime gare dell’anno, che eccezionalmente saranno disputate venerdì e sabato, i piloti sono scesi in pista per la prima sessione di prove libere e hanno subito spinto al massimo, con l’obiettivo di concludere in bellezza la stagione.

Rea si è dimostrato il pilota più in forma, alla guida della sua Kawasaki ZX-10RR, e ha messo +0.689s di distacco dal suo compagno di squadra Tom Sykes. Il nord- irlandese ha sigliato un buon tempo che gli ha permesso di mantenere la vetta della classifica nonostante i miglioramenti dei suoi avversari sul finale.

Davies è a +0.882s da Rea al terzo posto, ed è seguito da Alex Lowes (Pata Yamaha Official WorldSBK Team) a oltre un secondo dalla vetta. Questo fine settimana in Qatar Sykes e Davies lotteranno per il secondo posto in campionato ed entrambi proveranno ad arrivare ben preparati alle qualifiche e a Gara1 di domani.

Michael van der Mark (Pata Yamaha Official WorldSBK Team) e Eugene Laverty (Milwaukee Aprilia) hanno terminato la sessione in quinta e sesta posizone rispettivamente, mentre Lorenzo Savadori (Milwaukee Aprilia) è settimo.

Xavi Fores (BARNI Racing Team), Marco Melandri (Aruba.it Racing – Ducati) e Jordi Torres (Althea BMW Racing Team) completano la top 10.

Michela Alitta

2nd novembre, 2017

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Devi eseguire il login per pubblicare un commento.

Orari GP Valencia - 12/11/2017

GP Valencia 2016

Guarda i risultati e le classifiche

Classifiche Motomondiale

Classifiche Team Motomondiale

Classifiche Factory Motomondiale



Classifica Superbike

Foto Random MotoGP
Foto Random Pit Girls

Sondaggio

Vorreste vedere Stoner come wild card in qualche gara?

Visualizza Risultati

Loading ... Loading ...
Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini