SBK|Acerbis Qatar Round: il Team Althea pronto per le gare in notturna

Torres e De Rosa scendono in pista a Losail per chiudere bene l'anno

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
SBK|Acerbis Qatar Round: il Team Althea pronto per le gare in notturna

I piloti dell’Althea BMW Racing Team, Rafaelle De Rosa e Jordi Torres, sono pronti ad affrontare l’ultima sfida della stagione, nella cornice suggestiva del deserto che circonda il tracciato di Losail, in Qatar.
Per entrambi si tratta di una pista favorevole: l’italiano ha conquistato lo scorso anno il titolo in STK1000, mentre lo spagnolo ha ottenuto qui la sua prima vittoria in WorldSBK.

Per De Rosa questa è stata la prima stagione nel massimo campionato delle derivate di serie e anche se ha detto di essersi divertito alla guida della moto, è stato un anno molto impegnativo.
Il suo obiettivo è quindi quello di finire l’anno in crescendo, per ringraziare il team del grande lavoro svolto.

Raffaele De Rosa ha spiegato: “Sono felice di andare in Qatar, dove l’anno scorso, al mio esordio, abbiamo fatto una bella gara. La moto di adatta bene alla pista e a me piace come layout. Spero quindi di poter un po’ ricompensare il lavoro fatto dal team con qualche buon risultato, visto che siamo all’ultimo round. Vorrei ringraziare, in vista del fatto che siamo già a fine stagione, Genesio e tutto il team Althea per il loro aiuto ed il supporto di quest’anno”.

Torres arriva ottimista su quella che è di fatto una delle sue piste preferite, perchè si corre in notturna e soprattutto perchè si adatta al suo stile di guida.

“Mi piace molto la pista di Losail” – ha iniziato Jordi Torres – “dove si corre di sera, e sono fiducioso di poter fare bene ed essere competitivo. Losail è una pista larga, che offre buon grip e dove c’è meno bisogno di usare il traction control e l’anti-wheelie. Quindi forse, usando meno l’elettronica, riusciremo ad essere più competitivi. La pista si adatta comunque bene al mio stile di guida e sono carico ed ansioso di vedere cosa riusciamo a fare…”

Michela Alitta

1st novembre, 2017

Tag:, , , , , , , ,

Lascia un commento

Devi eseguire il login per pubblicare un commento.

Orari GP Valencia - 12/11/2017

GP Valencia 2016

Guarda i risultati e le classifiche

Classifiche Motomondiale

Classifiche Team Motomondiale

Classifiche Factory Motomondiale



Classifica Superbike

Foto Random MotoGP
Foto Random Pit Girls

Sondaggio

Valentino Rossi può vincere il mondiale?

Visualizza Risultati

Loading ... Loading ...
Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini