MotoGP: Valentino Rossi, “Anche senza frattura alla gamba non avrei potuto lottare per il campionato”

Quando manca una sola gara alla fine della campionato, il pesarese fa un bilancio della stagione

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
MotoGP: Valentino Rossi, “Anche senza frattura alla gamba non avrei potuto lottare per il campionato”

MotoGP Valentino Rossi Yamaha – Manca ormai un solo appuntamento alla fine della stagione 2017 del Motomondiale, Valencia, e il team che forse più di tutti ha deluso durante la stagione è stato quello della Yamaha ufficiale, di Valentino Rossi e Maverick Vinales.

Nonostante l’ottimo avvio del pilota spagnolo, con 3 vittorie nelle prime 5 gare, la casa dei tre diapason non è stata in grado rispondere con efficacia ai problemi che la M1 ha riscontrato in diversi tracciati; problemi che poi si sono ripercossi direttamente sulla classifica del mondiale, con il #25 fuori dai giochi a Phillip Island e il compagno di squadra, già da Motegi.

Proprio il campione di Tavullia, che prima della gara di Misano è stato vittima di un incidente con la moto da enduro con conseguente frattura di tibia e perone, è tornato a parlare, in un’intervista rilasciata a Motorsport.com, di come questo incidente non abbia influenzato eccessivamente la sua stagione, ricordiamo che ha saltato solo la gara romagnola, ma che le chance iridate erano già chiuse alla luce dei problemi della Yamaha.

“Anche senza infortunio non sarei molto più in alto in classifica – ha detto Valentino Rossi, che ha poi aggiunto – Durante la stagione, e come già detto a Silverstone, non sono stato abbastanza forte durante il campionato. Realisticamente, se non mi fossi rotto la gamba non avrei potuto lottare per il campionato perché non sono stato abbastanza forte. Non sono mai riuscito a fare due gare buone di fila. A mio parere il potenziale della moto non è male, il problema è che non lavora con le gomme. La moto all’inizio dell’anno ha avuto grossi problemi, mentre il telaio che stiamo usando adesso, lo abbiamo solo da Silverstone, dopodiché mi sono rotto la gamba. Quindi siamo indietro rispetto agli altri sotto alcuni aspetti. Sull’asciutto abbiamo imparato diverse cose importanti, ma è stata una stagione molto difficile.”

Foto: Alex Farinelli

Gianluca Rizzo

31st ottobre, 2017

Tag:, , , , , ,

Lascia un commento

Devi eseguire il login per pubblicare un commento.

Orari GP Valencia - 12/11/2017

GP Valencia 2016

Guarda i risultati e le classifiche

Classifiche Motomondiale

Classifiche Team Motomondiale

Classifiche Factory Motomondiale



Classifica Superbike

Foto Random MotoGP
Foto Random Pit Girls

Sondaggio

Stoner metterà pressione ai piloti ufficiali Ducati?

Visualizza Risultati

Loading ... Loading ...
Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini