MotoGP Sepang: Sunday Guide, statistiche pre-evento

Andrea Dovizioso parte dalla prima fila per la quarta volta nel 2017. Ha ottenuto due vittorie e un terzo posto nelle sue precedenti tre prime file

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
MotoGP Sepang: Sunday Guide, statistiche pre-evento

Dani Pedrosa partirà dalla pole per la terza volta in stagione, l’ultima era stata ottenuta in Catalunya. Era dal 2012 che Pedrosa non centrava più di due pole in una stagione. Lo scorso anno non corse in Malesia a causa di un infortunio, ma ha vinto a Sepang tre volte negli ultimi quattro anni.

Pedrosa punta alla 54esima vittoria in carriera; andrebbe ad eguagliare Mick Doohan. Entrambi hanno sempre corso con la Honda.

Johann Zarco parte dalla prima fila per la terza gara consecutiva e per la quinta volta nella sua stagione da rookie nella classe MotoGP. Zarco ha vinto la gara Moto2 a Sepang negli ultimi due anni.

Andrea Dovizioso parte dalla prima fila per la quarta volta nel 2017. Ha ottenuto due vittorie e un terzo posto nelle sue precedenti tre prime file.

Valentino Rossi partirà dalla seconda fila. A Sepang in sella alla Yamaha vanta nove podi, tra cui quattro vittorie, nelle sue undici partenze a Sepang.

• Il quinto posto in griglia è di Maverick Vinales, che potrebbe uguagliare il record di Dani Pedrosa, vincere in tutte e tre le classi a Sepang, dopo aver vinto la 125cc nel 2011 e la Moto2 nel 2014.

• A completare la seconda fila c’è Jorge Lorenzo, che è salito sul podio di Sepang nelle ultime sei edizioni, ma dove non ha mai vinto nella classe MotoGP.

• Dopo la caduta in qualifica, Marc Marquez aprirà la terza fila. Questa è la seconda volta in 88 partenze nella classe MotoGP dove non è riuscito a qualificarsi tra le prime due file. Marquez non ha vinto le precedente cinque gare della MotoGP dove non era riuscito qualificarsi tra i primi cinque.

Alex Rins partirà dall’ottavo posto sulla griglia, il suo miglior risultato in qualifica nella sua stagione da rookie nella classe MotoGP.

Andrea Iannone, che partirà dall’ultima casella della terza fila, non ha mai portato a termine una gara nei suoi quattro anni nella classe MotoGP.

Foto: Alex Farinelli

Alessio Brunori

29th ottobre, 2017

Tag:, , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Devi eseguire il login per pubblicare un commento.

Orari GP Valencia - 12/11/2017

GP Valencia 2016

Guarda i risultati e le classifiche

Classifiche Motomondiale

Classifiche Team Motomondiale

Classifiche Factory Motomondiale



Classifica Superbike

Foto Random MotoGP
Foto Random Pit Girls

Sondaggio

Chi è il favorito al titolo 2016 della MotoGP?

Visualizza Risultati

Loading ... Loading ...
Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini