MotoGP Sepang Qualifiche: Van Der Mark, “Sono un po’ deluso dal risultato della qualifica”

Il pilota olandese, che corre in sostituzione di Folger, scatterà dalla 22esima casella, complice una caduta durante le qualifiche

MotoGP Sepang Qualifiche: Van Der Mark, “Sono un po’ deluso dal risultato della qualifica”MotoGP Sepang Qualifiche: Van Der Mark, “Sono un po’ deluso dal risultato della qualifica”

Gp Malesia MotoGP Sepang Yamaha Tech3 Qualifiche – Qualifica difficile per Michael van der Mark, che domani scatterà dalla 22esima casella.

Il pilota olandese, che corre in sostituzione di Jonas Folger e al debutto assoluto su una MotoGP, dopo una buona FP3 sull’asciutta chiusa in 21esima posizione ma nella quale ha mostrato un passo discreto, non è riuscito a realizzare un buon giro e alla fine del turno è stato autore di una scivolata, fortunatamente senza conseguenze.

Queste le parole di Michael van der Mark: “Sono un po’ deluso dal risultato della qualifica: questa mattina in FP3 abbiamo realizzato un passo piuttosto costante ma, la posizione di partenza, non è dove volevo essere, ma abbiamo fatto progressi. Nel pomeriggio ho avuto un problema con il grip al posteriore e poi, nel primo giro, ho lottato con il pneumatico nuovo. Nella seconda uscita mi sono sentito meglio, ma in curva cinque ho perso la parte anteriore senza preavviso. Questo è difficile da accettare e mi dispiace per squadra mentre stavamo facendo progressi costanti in ogni sessione, ma un crash non è quello che vuoi, la caduta è dovuta a una serie di cose e la temperatura della pista era alta, e non ne ho molto esperienza. Sono stato veloce questa mattina, solo due secondi dalle prime posizioni, che è buono e promettente, speravo di fare un altro passo in avanti e colmare quei pochi decimi che mi separano dal il gruppo davanti a me.Quindi, dobbiamo lavorare perché il posteriore della moto spinna troppo all’uscita dalle curve e questo è il problema su cui ci dovremo concentrare. Comunque, domani è la giornata di gara mi mancherà un po’ di esperienza, ma spero di poter combattere con alcuni piloti e godermi la gara”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati