MotoGP Sepang Qualifiche: Marquez, “Sembra un weekend in cui dovrò difendermi”

L'attuale leader del mondiale scatterà dalla settima casella, ma il passo è buono

MotoGP Sepang Qualifiche: Marquez, “Sembra un weekend in cui dovrò difendermi”MotoGP Sepang Qualifiche: Marquez, “Sembra un weekend in cui dovrò difendermi”

MotoGP GP Malesia Sepang Repsol Honda Team Qualifiche – Giornata difficile per Marc Marquez sul circuito di Sepang, dove domenica si correrà la penultima gara del Motomondiale 2017, lo spagnolo infatti scatterà dalla settima casella dello schieramento.

L’attuale leader del mondiale, già nel terzo turno di libere non è riuscito a fare meglio del nono tempo, ma nelle FP4 ha messo in mostra un passo incredibile. In qualifica poi il pilota di Cervera è stato vittima di una scivolata, fortunatamente senza conseguenze, ma che ha rovinato la sua moto “preferita”.

Queste le parole di Marc Marquez: “Non è il circuito in cui siamo più forti. Non è come l’Australia. Al momento non sono in grado di vincere la gara, ma neanche finire il settimo. Abbiamo perso un po’ questa mattina. Non è uno dei circuiti più favorevoli per la nostra moto e qui è importante fare punti. Può essere il caldo, può essere che dobbiamo essere molto puliti e la nostra moto non è la più veloce sul rettilineo. Sorrido perché il mio ritmo non è male. Se dimentichiamo Dani e Dovizioso, penso di essere lì. Sembra un weekend in cui dovrò difendermi. In questi casi, quello che faccio è accettare la situazione, concentrarmi sulla mia guida e cercare di ottimizzare. In qualifica tutto è andato storto e per questo ho il settimo posto. Nella FP4 ero felice, ma la caduta mi ha fatto perdere fiducia. Dovizioso e Pedrosa stanno andando molto forte, sicuramente sono i due che possono tentare la fuga”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti
  1. fatman

    28 ottobre 2017 at 17:38

    …tranqui, a me basta che non vinca il decimo il geriatria e godo come un riccio…

  2. V.D.S

    28 ottobre 2017 at 19:04

    Dovra’ difendersi soprattutto dai fischi di quattro coglio**zzi!!

  3. marquinho

    28 ottobre 2017 at 21:00

    la miglior difesa è l’attacco, Forza Marc!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati