MotoGP Sepang QP: Rossi, “Ho un buon passo, attenti a Zarco, potrebbe vincere”

Dalla Spagna paura per una vendetta del 2015, il pilota Yamaha risponde "Farò la mia gara, come sempre in carriera"

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
MotoGP Sepang QP: Rossi, “Ho un buon passo, attenti a Zarco, potrebbe vincere”

Gp Malesia Sepang MotoGP Yamaha Movistar QPValentino Rossi partirà dalla seconda fila nel Gran Premio di Malesia, diciassettesimo e penultimo appuntamento del Motomondiale 2017 che si disputerà domani alle ore 08:00 italiane sul circuito di Sepang.

Il campione della Yamaha ha parlato della M1 e della gara, che è una delle più dure di tutto il mondiale viste le alte temperature e il tasso di umidità. Ha poi risposto ad una domanda polemica e riferita al 2015 di un giornalista spagnolo e infine ha parlato di Zarco. A lui la parola.

Quanto sono importanti queste due gare in ottica futura?

“Come ho detto giovedì queste due gare sono molto importanti in ottica futura. Speriamo di poter fare due belle gare per fare delle scelte per l’anno prossimo. Oggi sono stati piuttosto veloce, sono quarto ed ho un buon passo, ci sono però tantissime cose da decidere, sia il bilanciamento della moto che le gomme.”

Possiamo dire che è la gara più dura fisicamente?

“Questa è una gara molto dura fisicamente, la più dura dell’anno. E’ molto difficile recuperare, ci sono i rettilinei, però c’è poco ossigeno, sarà dura. La cosa positiva è che con il passare dei turni si fa meno fatica, ci si abitua, ma gli ultimi cinque giri saranno durissimi, andrà meglio chi si è lasciato un pò di margine.”

Un giornalista spagnolo (Mela Chèrcoles) presente a Sepang ha chiesto polemicamente: “Domani sarai in gara con Marc (Marquez, ndr), se combatterai con lui, ripenserai al 2015?”

“Perchè cosa ha fatto Marc due anni fa qui? Ah, perchè io ho parlato male in conferenza stampa! E invece la gara prima a Phillip Island che cosa aveva fatto? Ah non ha fatto niente…. (ride, ndr). A parte gli scherzi io farò la mia gara e spero di essere veloce per lottare per il podio, come ho sempre fatto nella mia carriera. Potrebbe essere una gara di gruppo, non è impossibile.”

Zarco va molto forte, pensi che possa essere “pericoloso” anche per il suo modo di guidare? Ne avete parlato in Safety Commission?

“Zarco non viene in Safety Commission, ma ha fatto già vedere qual’è il suo modo di correre. Il grande problema è che va molto forte, non sarà un problema solo i primi giri, ma sarà un problema per tutti, per tutta la gara, perchè è uno di quelli che ha il passo migliore. Potrebbe anche vincere domani.”

Alessio Brunori

28th ottobre, 2017

Tag:, , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Devi eseguire il login per pubblicare un commento.

Orari GP Valencia - 12/11/2017

GP Valencia 2016

Guarda i risultati e le classifiche

Classifiche Motomondiale

Classifiche Team Motomondiale

Classifiche Factory Motomondiale



Classifica Superbike

Foto Random MotoGP
Foto Random Pit Girls

Sondaggio

Valentino Rossi può vincere il mondiale?

Visualizza Risultati

Loading ... Loading ...
Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini