MotoGP Sepang QP: Dovizioso, “Sorpreso di essere così forte sull’asciutto, abbiamo un gran passo”

Il pilota della Ducati partirà dalla terza casella e proverà a tenere aperto il mondiale

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
MotoGP Sepang QP: Dovizioso, “Sorpreso di essere  così forte sull’asciutto, abbiamo un gran passo”

Gp Malesia MotoGP Sepang Ducati Team QP – Ottima qualifica quella di Sepang per Andrea Dovizioso, diciassettesima e penultima tappa del Motomondiale 2017. Il pilota della Ducati dopo le difficoltà di Phillip Island è tornato grande protagonista in Malesia ed ha perso la pole per soli 24 millesimi.

Partirà comunque dalla prima fila, terzo tempo e complice la difficile qualifica di Marc Marquez (che scatterà dalla terza fila), in gara proverà a tenere aperto un mondiale che ora lo vede inseguire lo spagnolo a 33 punti. A lui il microfono.

“La cosa importante era essere veloci, Marc (Marquez, ndr) in terza fila può aiutare ma non è questo il punto. Sono contento del risultato soprattutto perché sull’asciutto non eravamo velocissimi, quando ho visto il tempo mi son detto bravo. Riuscivo a fare quello che volevo quando dovevo, sia sul bagnato che sull’asciutto. Quando puoi fare queste cose, la fiducia aumenta e vai forte. Sono contento, sono sorpreso di essere andato così forte sull’asciutto, abbiamo un gran passo.”

Dovizioso ha poi continuato: “Nelle FP4 avevamo gomme usate e la moto si è comportata bene, guido molto fluido, una cosa importante per salvaguardare le gomme. Abbiamo lavorato bene, ogni setup miglioravamo la moto, cosa che non sempre ci riesce. Non abbiamo scelto la gomma per domani, abbiamo usato la morbida oggi per provarla, ma dobbiamo vedere che condizioni troveremo, noi ci conteremo per avere 25 punti, ma molti piloti vanno forte, però solo in gara scopriremo i veri valori.”

Parlando del discorso mondiale ha aggiunto: “Gli altri piloti sono un ulteriore rogna, perché sono forti in gara, ma se gestiamo bene riuscendo a metterli in mezzo sarebbe positivo. Noi dobbiamo concentrarci a prendere 25 punti visto che Marc sta facendo un po’ fatica. Non so se tutte le gomme avranno prestazione simili, secondo me si può correre con tutte e tre le mescole, però spingere per tutti i giri è impossibile sia per le gomme che per noi, in condizioni normali sarà importante la strategia.”

Alessio Brunori

28th ottobre, 2017

Tag:, , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Devi eseguire il login per pubblicare un commento.

Orari GP Valencia - 12/11/2017

GP Valencia 2016

Guarda i risultati e le classifiche

Classifiche Motomondiale

Classifiche Team Motomondiale

Classifiche Factory Motomondiale



Classifica Superbike

Foto Random MotoGP
Foto Random Pit Girls

Sondaggio

Stoner metterà pressione ai piloti ufficiali Ducati?

Visualizza Risultati

Loading ... Loading ...
Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini