MotoGP Sepang Day 1: Rossi, “Buon passo sull’asciutto, dobbiamo migliorare sul bagnato”

Il #46 della Yamaha si è detto abbastanza soddisfatto del Day 1 di Sepang

MotoGP Sepang Day 1: Rossi, “Buon passo sull’asciutto, dobbiamo migliorare sul bagnato”MotoGP Sepang Day 1: Rossi, “Buon passo sull’asciutto, dobbiamo migliorare sul bagnato”

Gp Malesia Sepang MotoGP Yamaha MovistarValentino Rossi ha vissuto una giornata dal feeling alterno a Sepang, diciassettesima e penultima tappa del Motomondiale 2017. Il pilota della Yamaha ha infatti ottenuto il dodicesimo tempo sull’asciutto a 0.991s dalla vetta e il sesto sul bagnato, a 1.431 da Andrea Dovizioso, il più veloce sua nelle FP1 che nelle FP2. In realtà, sentendo le sue parole, il feeling migliore ce l’ha con le slick, a lui la parola.

“E’ stata una giornata difficile, ma questa mattina siamo stati fortunati, perchè siamo riusciti a fare molti km sull’asciutto, anche se le condizioni non erano fantastiche, perchè c’era molta umidità, ma alla fine ho spinto e il mio feeling non è male. Alla fine della sessione molto piloti hanno utilizzato una gomma soft al posteriore e quindi sono fuori dalla Top Ten, ma il mio passo è molto buono – ha detto Valentino Rossi – Questo pomeriggio abbiamo lavorato bene sul bagnato, siamo migliorati rispetto a Motegi ed ho ottenuto il sesto tempo. Dobbiamo però migliorare il grip al posteriore se vogliamo essere competitivi sul bagnato.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati