MotoGP Motegi FP4: Marquez detta il passo, Rossi a terra

Uno-due Honda nell'ultimo turno di libere, Andrea Dovizioso è 5°

MotoGP Motegi FP4: Marquez detta il passo, Rossi a terraMotoGP Motegi FP4: Marquez detta il passo, Rossi a terra

Gp Giappone MotoGP Prove Libere 4 – La quarta sessione di prove libere del Gran Premio del Giappone, non valevole ai fini dell’ingresso in Q2, ha visto i piloti scendere ancora in pista con pneumatici rain. A farla da padrone anche nella seconda giornata di prove è stato ancora il meteo, che al momento non ha permesso ai piloti di disputare neanche un turno con pneumatici slick.

Il più veloce di questa quarta sessione di prove libere è stato ancora Marc Marquez, che dopo aver ottenuto il miglior tempo nelle FP1 e nelle FP3, è stato il più veloce anche in queste FP4. Il leader del mondiale ha fermato il cronometro sul tempo di 1:54.581 andando a precedere il team-mate Dani Pedrosa di ben 1.532s.

Seguono tre Ducati, quelle di Jorge Lorenzo, Danilo Petrucci e Andrea Dovizioso, tutti in sella alle Desmosedici GP 17, staccate rispettivamente di 1.956s, 2.175s e 2.187s. Sesto tempo per Johann Zarco (il rookie francese è finito a terra senza conseguenze) che ha preceduto Valentino Rossi, anche lui a terra, anche lui senza conseguenze fisiche. Nella caduta Rossi non ha riportato problemi alla gamba destra operata dopo la frattura di tibia e perone avvenuta lo scorso 31 agosto mentre si allenava con la moto da enduro.

Tornando alla classifica, troviamo Maverick Vinales in ottava posizione e davanti a Tito Rabat e Sam Lowes, che chiude la Top Ten.

Foto: Alex Farinelli

FP4 Motegi - GP Giappone - I tempi

Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Motegi - GP Giappone - Risultati FP4

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

MotoGP Motegi FP4: Marquez detta il passo, Rossi a terra
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati