Moto3: Lorenzo Dalla Porta con Leopard nel 2018

Il pilota di Prato sarà compagno di squadra di Enea Bastianini

Moto3: Lorenzo Dalla Porta con Leopard nel 2018Moto3: Lorenzo Dalla Porta con Leopard nel 2018

Moto3 Mercato Piloti – Con l’inizio dell’ultima parte della stagione del Motomondiale 2017, le ultime tessere del mercato stanno finendo di delineare la griglia di partenza della stagione del prossimo anno.

Ultimo movimento di mercato, mentre il Motomondiale sta per iniziare con le prime sessioni di libere il Gp del Giappone, è l’ingaggio per il prossimo anno di Lorenzo dalla Porta da parte del team Leopard. La squadra lussemburghese ha debuttato nel Motomondiale nel 2015 e nel suo primo anno ha conquistato il titolo piloti con Danny Kent, titolo che potrebbe tornare alla casa quest’anno grazie a Joan Mir.

Il 20enne di Prato, che nel 2016 ha conquistato il titolo mondiale Junior Moto3, il prossimo anno sarà in sella alla Honda NSF250RW a fianco di Enea Bastianini.

Queste le parole di Lorenzo Dalla Porta: “Sono felice di aver firmato per la Leopard Racing Team. Come avversario, ho sempre avuto un grande apprezzamento per le loro capacità di squadra e sento di poter rimanere al top della categoria. Farò del mio meglio e spero di poter ripagare la fiducia che hanno messo in me portando grandi risultati per loro conto “.

Miodrag Kotur, COO Leopard Racing: “Siamo lieti di annunciare il secondo pilota per la prossima stagione: Lorenzo è un ottimo pilota, è stato un campione del FIM CEV Repsol Moto3 nel 2016 proprio contro la nostra squadra e il suo talento non è stato inosservato. Farà bene e sarà immediatamente competitivo, colgo questa occasione anche per ringraziare Joan e Livio per il lavoro che hanno fatto in questa stagione e augurargli il meglio per il loro futuro “.

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati