Moto2 Motegi, FP2: Luthi è il più veloce, Morbidelli è quarto

Il pilota svizzero ha preceduto Alex Marquez e Miguel Oliveira

Moto2 Motegi, FP2: Luthi è il più veloce, Morbidelli è quartoMoto2 Motegi, FP2: Luthi è il più veloce, Morbidelli è quarto

Gp Giappone Moto2 Prove Libere 2 – Pioggia sempre protagonista a Motegi, dove il circus del Motomondiale si prepara alla quindicesima gara della stagione, il Gran Premio del Giappone.

La seconda sessione di prove libere della classe Moto2 disputata sotto la pioggia, ha visto protagonista Thomas Luthi, che ha ottenuto il miglior tempo con il crono di 2:05.282. Il pilota svizzero, che in campionato insegue a 21 punti il nostro Franco Morbidelli, è anche caduto alla curva 3 quando mancavano circa 12 minuti alla fine della sessione.

Alle spalle di Luthi troviamo Alex Marquez (il più veloce delle FP1), staccato di 0.196s. Il pilota del Team Marc VDS precede la KTM di Miguel Oliveira e il team-mate Franco Morbidelli, che ad inizio sessione ha avuto un piccolo problema tecnico che ha rallentato il suo ingresso in pista.

Quinto tempo per il belga Xavier Simeon, che è davanti al malese Hafizh Syahrin, al tedesco Sandro Cortese e allo svizzero Dominique Aegerter.

Chiudono la Ton Ten il giapponese Tetsuta Nagashima e il nostro Luca Marini, caduto a fine sessione senza riportare conseguenze.

Undicesimo tempo per Francesco Bagnaia, quattordicesimo per Lorenzo Baldassarri, diciottesimo per Simone Corsi (Speed Up), diciannovesimo per Mattia Pasini, venticinquesimo per Stefano Manzi e trentatreesimo per Andrea Locatelli.

Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati