MotoGP Motegi: Folger salterà il Gran Premio del Giappone

Sospetta mononucleosi per il pilota tedesco che sta tornando in Germania per accertamenti

MotoGP Motegi: Folger salterà il Gran Premio del GiapponeMotoGP Motegi: Folger salterà il Gran Premio del Giappone

Gp Giappone MotoGP Tech3 – Il week end del Gran Premio del Giappone finisce ancora prima iniziare per Jonas Folger, per una sospetta mononucleosi.

Il tedesco del team Tech3 dopo essere arrivato in Giappone ha visto peggiorare i sintomi già presenti sin dalla gara di Misano e, sotto consiglio dei medici della Clinica Mobile, è tornato in Germani per ulteriori accertamenti. Folger salterà sicuramente la gara di domenica ma è in forte dubbio anche la sua partecipazione al resto del trittico. Al suo posto per la tappa giapponese ci sarà Kotha Nozane, che corre nel campionato Endurance con il team Yamaha YART.

Queste le parole di Jonas Folger: “Sono venuto in Giappone ed ero molto motivato per queste gare, ma mi sono sentito veramente debole dopo le gare di Misano e Aragona. All’avvento qui, ho faticato molto, anche lasciare la camera d’albergo era impossibile io e, purtroppo, ho dovuto perdere alcuni eventi Yamaha, e mi dispiace molto. Ho incontrato Hervé il mercoledì sera e ho incontrato Dr Charte e la Clinica mobile e mi hanno consigliato di tornare subito in Germania per una serie di esami del sangue. Ho avuto Epstein Barr virus (un virus responsabile della mononucleosi) in passato ed è una possibilità che questo si tornato, ma non possiamo essere sicuri fino a che non farò i test a Monaco di Baviera, mi dispiace davvero per tutta la mia squadra e Yamaha per la loro gara di casa e vorrei ringraziarli per tutto il loro sostegno e mi dispiace anche per i miei sponsor personali. Ora dobbiamo restare positivi e puntare a tornare più forti.”

MotoGP Motegi: Folger salterà il Gran Premio del Giappone
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP Motegi: L’analisi sulle Michelin

Due gli errori del costruttore francese nel corso del week end, due i piloti che hanno saputo gestire la situazione al meglio
Condividi su WhatsApp Gp Giappone MotoGP Michelin – Il week end del Gran Premio del Giappone è stato un fine