MotoGP Motegi Conferenza Stampa: Vinales, “Se voglio avere la possibilità di vincere devo batterli”

"Pensiamo di poter andare forte su questa pista" ha aggiunto il pilota spagnolo

MotoGP Motegi Conferenza Stampa: Vinales, “Se voglio avere la possibilità di vincere devo batterli”MotoGP Motegi Conferenza Stampa: Vinales, “Se voglio avere la possibilità di vincere devo batterli”

Gp Motegi MotoGP Conferenza Stampa – Alla consueta conferenza stampa del giovedi, che precede il Gran Premio del Giappone, 15esima tappa del Motomondiale 2017, era presente anche Maverick Vinales.

Il pilota della Yamaha è attentamente terzo in campionato con un ritardo di 28 punti dal leader del mondiale Marc Marquez. Per lo spagnolo sarà fondamentale ottenere un buon risultato rimanere in corsa per il titolo. Come lo stesso Vinales afferma, ci sarà moltissimo lavoro da fare per rimanere agganciati a Honda e Ducati, e la scelta delle gomme sarà fondamentale.

Sull’ultima gara ad Aragon, chiusa in quarta posizione, per il #25 l’errore più grande è stato fatto nella scelta delle gomme.

Queste le parole di Maverick Vinales: “Se voglio avere la possibilità di vincere devo batterli, stiamo lavorando per migliorare la moto, ad aragona, con il senno di poi, abbiamo sbagliato nella scelta della gomma. Pensiamo di essere abbastanza forti, ma Ducati e Honda sono forti e dobbiamo lavorare per cercare di batterli. Pensiamo di poter andare forte su questa pista, spingeremo la moto al massimo da subito, mi piace questo circuito, anche l’anno scorso sono stato competitivo. Mi piacciono le prossime tre gare, soprattutto la Malesia, sono convinto che la Yamaha potrà fare bene nelle prossime gare. Ad Aragon le gomme non mi hanno dato grandi sensazioni, giro dopo giro ho migliorato la traiettoria, cercando di adattarmi meglio”

Foto: Alex Farinelli

MotoGP Motegi Conferenza Stampa: Vinales, “Se voglio avere la possibilità di vincere devo batterli”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati