MotoGP Motegi Preview: Vinales, “Non sarà facile colmare il divario con il leader del mondiale”

Lo spagnolo della Yamaha è attualmente terzo in campionato con un ritardo di 28 punti

MotoGP Motegi Preview: Vinales, “Non sarà facile colmare il divario con il leader del mondiale”MotoGP Motegi Preview: Vinales, “Non sarà facile colmare il divario con il leader del mondiale”

Gp Giappone MotoGP Yamaha – Dopo il quarto posto al Gran Premio di Aragon la strada per il mondiale si è fatta leggermente più in salita per Maverick Vinales, che adesso accusa un ritardo di 28 punti dalla vetta.

Lo spagnolo della Yamaha è però fiducioso in vista della partenza per il trittico asiatico, in particolare il Gran Premio del Giappone a Motegi, bisognerà lavorare bene sin dall’inizio per evitare di offrire il fianco agli avversari.

Su questo tracciato Vinales è salito sul podio 4 volte in carriera: tre secondi posti in Moto3 e Moto2, di cui 2 nella categoria minore e un terzo posto in MotoGP l’anno scorso.

Queste le parole di Maverick Vinales: “Il prossimo Gran Premio, in Giappone, è molto speciale per me perché è uno dei miei circuiti preferiti della stagione ed è anche la gara di casa della Yamaha. Spero di fare un buon lavoro e di poter raccogliere più punti per il campionato, è fondamentale per continuare a combattere per il titolo. Per le prossime gare dobbiamo cercare di lavorare ancor più del solito. Dobbiamo continuare a combattere e lavorare con alte motivazioni, anche se non sarà facile completare l’ultima parte della stagione e colmare il divario con il leader del campionato. Cercherò di lavorare ancora di più e arriverò in Giappone con l’obiettivo di migliorare e essere ancora più forte. Sono convinto che, con il sostegno dei fantastici fan del circuito di Motegi, saremo in grado di dare il nostro 100%.”

Foto: Alex Farinelli

MotoGP Motegi Preview: Vinales, “Non sarà facile colmare il divario con il leader del mondiale”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP Motegi: L’analisi sulle Michelin

Due gli errori del costruttore francese nel corso del week end, due i piloti che hanno saputo gestire la situazione al meglio
Condividi su WhatsApp Gp Giappone MotoGP Michelin – Il week end del Gran Premio del Giappone è stato un fine